Seamus-Greyhound

 il mio mistico nasone zen

Seamus è il mio amico il mio terapista il mio compagno d’avventure la mia musa anzi muso ispiratore il mio cucciolo il mio trainer…  seamus è fra i migliori doni di questa vita. Seamus nn parla ma è telepatico. Ci vuole un po’ per sintonizzarsi sulle frequenze di un levriero ma una volta connessi si entra in un mondo meraviglioso semplice ma essenziale fatto di pazienza rispetto discrezione fiducia incondizionata complicità.. Nella vita succede di tutto relazionarsi in questo mondo è a volte difficile perchè ti scontri con la mediocrità e arroganza del genere umano. ma basta guardare gli occhi di seamus per entrare magicamente in un mondo perfetto e coerente dove tutto ha senso e di tutto il resto…  poco importa. quel che importa è pappa passeggiata nanna… è nn c’è niente di più vero e fondamentale. Seamus nn si sforza di essere così speciale. seamus è speciale. E’ nato in Irlanda ha lavorato duramente per poi venir abbandonato al suo destino.  è stato salvato dagli angeli del gaci che l’hanno portato a me. quando è arrivato nn scodinzolava abbaiava gli altri cani perchè nn li riconosceva. dopo esser sceso dal furgone che lo aveva trasportato  in italia nn si è disteso un secondo.  Una volta in macchina è stato in piedi tutto il tempo da modena a bologna. è crollato arrivati a casa. sfinito.
da quel momento seamus ha iniziato a scodinzolarmi. Da quel momento mi ha fatto capire come prendermi cura di lui …. e di me. perchè quando seamus è arrivato soffrivo di attacchi di panico. la mia vita era un lavoro frenetico e poco altro. lui mi ha aiutato a riprendermi il mio tempo semplicemente portandolo a spasso nei parchi bolognesi. come lui io nn mi sdraiavo mai! ero sempre “pronta”.. per paura di esser fatta fuori dai giochi. attaccavo quello che nn riconoscevo come familiare per difendermi.  Io e seamus siamo simili. e ci prendiamo cura l’un dell’altra in un modo magico… 
seamus è un cane magico.

Non ricordo com’è vivere con gli altri animali. ma i greyhound per me sono davvero speciali. ho sempre amato gli animali ma a 12 anni ho scoperto di essere allergica al pelo e nonostante avere un cane era il desiderio più grande della mia vita avevo abbandonato l’idea di poter averne uno. a 34 anni sentivo che il solo modo per uscire dalla tristezza in cui mi ero cacciata era soddisfare un antico sogno da bambina. e ho cercato il cane dei miei sogni: il levriero… poi  ho scoperto che c’erano delle associazioni che davano in adozione levrieri salvati dalle corse …e che questi nn danno solitamente allergia. Ed eccomi qua. 
Seamus era nel mio karma. 

Grazie Lilian grazie Elisa grazie Chiara grazie Evi e grazie a tutto il gaci e a tutti coloro che salvano queste creature perchè altrimenti nn avrei trovato la mia anima gemella nasone quadrupede peloso irlandese… 😮

1306671051foto0347.jpg 205584028foto0398.jpg 151215130OPERAOMINIA1.jpg

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *