Resoconto GACI 2016 – UN ANNO di ORDINARIA MAGIA

Resoconto GACI 2016

 

Lettera a tutti i nostri amici, sostenitori e amanti dei levrieri.

Abbiamo passato insieme un altro anno meraviglioso…
ci ha permesso di conoscere tante famiglie che hanno aperto il loro cuore a un levriero, gioia emozione fiducia, ma abbiamo anche perso tante anime meravigliose che hanno lasciato i loro genitori dopo anni passati a cambiare e condividere la vita… è il lato triste ma purtroppo c’è anche questo.
Loro ci entrano dentro e perderli è terribile, ma gli avete donato quello che non potevano immaginare e anche se solo per poco siete stati la loro salvezza.
Questo è il miglior risultato di sempre, Salvarli e far si che loro salvino noi…

Nel 2016 più di 300 levrieri hanno scoperto il calore umano, il divano, le scale, gli specchi la tv, la neve, le camminate, le aree cani, e l’empatia. Hanno lasciato tristi rifugi per la vita vera.

Abbiamo donato grazie a voi ed alle donazioni più di 10.000 euro ai rifugi irlandesi e spagnoli aiutandoli nel loro lavoro di salvataggio galgo, podenco e grey e adottanti Gaci in situazioni difficili che non tolleriamo siano lasciati soli.

Abbiamo organizzato manifestazioni anti racing, camminate, incontri e banchetti informativi per promuovere le adozioni e per parlare a nome dei levrieri che sono ancora purtroppo sistematicamente abusati.

Abbiamo portato calore e affetto grazie a capottini panni asciugamani e cucce ai levrieri in attesa di famiglia nei freddi rifugi irlandesi e ai rifugi con cui collaboriamo in Spagna. E per questo dobbiamo ringraziato chi ha donato materiale e le donne che hanno lavorato ai ferri cucito e creato tutto questo.

Siamo stati nelle scuole a parlare con bimbi e ragazzi della situazione difficile che vivono i levrieri in ogni angolo del mondo.

Abbiamo e stiamo aiutando Rovin e anche questa situazione ci ha fatto capire molte cose.

Tutto questo è possibile solo grazie alla voglia, la passione, la pazienza e la dedizione.
Con questo messaggio, il GACI, vi ringrazia infinitamente per la dimostrazione di affetto e supporto anche per questo anno trascorso assieme.
Il 2017 ci vedrà impegnate come e più di prima, ogni anno sempre meglio… fin dal 2002 quando eravamo ragazzine.

E’ un ringraziamento comune ma speciale per ognuno di voi, che siete parte fondamentale del gruppo.
In primis lo staff adozioni e le ragazze degli arrivi a Modena, che vanno avanti sempre anche quando è dura.
Subito dopo i nostri adottanti che diventano controllori di zona pre adozione (noi non assegnamo nessun cane prima del controllo che facciamo su ogni richiesta, tutte, nessuno escluso), grazie a chi dona, a chi partecipa condividendo, alle persone che con le loro capacità creative, mettono a disposizione la loro arte, che siano quadri, cappotti, palline di natale, disegni, nappine, collane, agende, libri, a chi passa giornate a fare banchetti informativi, a tutti i gruppi che raccolgono fondi per i levrieri e che si fidano di noi, donando quanto raccolto perché sanno che è solo ai levrieri che andranno i fondi.
Grazie a chi fa tutto questo senza chiedere nulla e aspettare nulla in cambio, se il vostro lavoro e supporto fosse quantificato sarebbe una cifra inarrivabile!

Siamo qui ormai da 14 anni… con le stesse facce, un po più vecchie ma la voglia e la passione crescono sempre, perché sono le persone come voi che ci danno speranza e sicurezza nel futuro.
Con i levrieri da sempre.

Grazie
Gaci Staff

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *