2017 UN ALTRO ANNO DI GACI Lettera a tutti i nostri amici, sostenitori e amanti dei levrieri.

,

Questa volta scrivere questa lettera di fine anno, è più complicato.
Non perché non abbiamo avuto soddisfazioni immense, amicizie nuove e riscoperte, momenti meravigliosi che hanno coronato gli incontri tra adottanti e levrieri salvati da brutte situazioni, non per la mancanza di affetto e dimostrazioni d’amore con cui ci sostenete dal lontano 2002…

Ci avete aiutato facendo ammirare i vostri levrieri adottati, portati con voi in viaggio, in vacanza, avete parlato alle persone interessate e ci avete fatto avere molti contatti per belle adozioni…
Grazie ai vostri incontri, tra pochi di voi o nelle camminate organizzate in tutta italia con impegno e dedizione, senza chiedere nulla, solo la voglia di lottare per i levrieri… tutti i banchetti informativi, i mercatini per i contributi che tanto ci servono, per continuare a recuperare queste anime che ci servono per aiutare i rifugi più bisognosi.

Anche quest’anno più di 11.000 euro sono stati donati ai più bisognosi, a chi attende una famiglia e che deve essere mantenuto curato controllato fino al momento del viaggio verso Modena… 11.000 euro sono tantissimi e da soli non avremmo potuto farcela!

Avete reso felici ben 300 levrieri che nel 2017 hanno ottenuto la residenza italiana! Arrivati con tante speranze e solo un passaporto da spagna e Irlanda…
Pensiamo sia un numero incredibile di recuperi! Abbiamo salvato 300 levrieri capite?
Ben 300 famiglie ci hanno dato fiducia e hanno creduto nel nostro meraviglioso progetto!
Dietro allo staff adozioni e allo staff modena ci sono così tanti di voi che contarvi sarebbe impossibile, la nostra forza e potenza siete voi e i levrieri sono il tramite!

Siamo cosi fieri di tutti i progetti che sono nati intorno al GACI!
Le sartine che instancabilmente recuperano materiale da lavorare e spedire nei rifugi bisognosi, il progetto gaci scuola, che ci rende così orgogliosi di quello che stiamo facendo, stiamo educando all’empatia tante classi dai piccolini ai grandi alunni, persone che cresceranno sapendo cosa ci sia realmente dietro le corse e lo sfruttamento nella caccia incontrollata.
Le sferruzzatrici veltriche, il filo veltrico, paint dog, imago veltri, le acchiappalevrieri, l’arte del levriero, sono solo nomi per classificare persone che con la loro arte e manualità contribuiscono al progetto più grande che c’è dietro al gaci, raccogliendo fondi per farci andare avanti!

Poi da quest’anno finalmente siamo stati attivati nella lista delle ONLUS x il 5X1000 e anche questo ci aiuterà tanto non avendo fondi statali se non le donazioni e le offerte che in tanti di voi ci devolvono perché ci credono e questo è immensamente gratificante ragazzi!!!
Abbiamo potuto riattivare lo shop solidale del GACI che vi prta a casa tanti articoli che servono e aiutano il nostro progetto!
Abbiamo visto Rovin, il nostro Rovin camminare sulle sue zampe, perché nessuno ha mollato durante il 2017!

Siamo riusciti anche grazie ai vostri contributi a donare la gabbia foto trappola alle Acchiappalevrieri che sono sempre presenti ed instancabili per aiutare i levrieri e non solo, che scappano e si perdono.

Tutto questo ci conforta, ci fa capire che il nostro lavoro è importante e che noi, voi e loro, i levrieri, meritiamo di festeggiare un altro anno di grandi risultati, e a noi serve così tanto il vostro sostegno e supporto che non potete capire.

Ci siete sempre accanto nei momenti belli e anche in quelli che davvero ci mettono a dura prova e non è semplice scrivere queste parole, sarebbe stato un anno meraviglioso come quelli passati… ma purtroppo un membro importante della nostra famiglia, il nostro Fede, è venuto a mancare in modo così brusco ed inaspettato… ha lasciato una crepa nel cuore di tanti di noi, personalmente ancora non ce ne rendiamo conto ma crediamo che l’unico modo per onorarlo, come lui si aspetta, sia semplicemente continuare, sempre, a testa alta, senza se e senza ma, rispettandoci, ridendo e piangendo, non mollando, mangiando e bevendo assieme, litigando e facendo pace, e pian piano riusciremo a superare tutto… forse… ma questa è la nostra speranza.

E un dolce pensiero va anche alla nostra amica Amy… anche lei ci ha lasciati senza che ne accorgessimo, lei che ha lavato tantissimi dei vostri levrieri in questi anni, che faceva tanto ridere ed era così brava… tanti anni con noi…
Entrambi saranno sempre nei nostri cuori e nei nostri progetti…

Insomma… la nostra gioia di aver concluso un altro anno all’insegna delle grandi adozioni e grandi soddisfazioni… non è stata completa come avremmo voluto, ma cercheremo di proseguire senza farci abbattere, tenendo ben a mente i nostri cari che non ci sono più, siano loro grandi amici a due e quattro zampe e per farlo ci servite sempre e ancora voi!

Dal nostro cuore al vostro.
GRAZIE E SPERIAMO IN UN GRANDE 2018!

TUTTO IL GACI STAFF

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *