Domenica 24 LUGLIO 2011 – Camminata Levriera a CHIARI (BS)

IL PROGRAMMA:

La manifestazione è prevista per

DOMENICA 24 LUGLIO 2011
con il seguente programma:
ore 17:30 RITROVO NEL PARCO DI VILLA MAZZOTTI
ore 18:00 PROMOZIONE e CAMMINATA PER LE VIE DEL CENTRO STORICO
ore 20:00 CENA CON SPIEDO PRESSO UNA TRATTORIA A CHIARI.
COSTO CENA € 25,00
PERCHè DELLA MANIFESTAZIONE:
Il levriero è da sempre considerato il cane elegante per eccellenza. Ma negli ultimi anni questa razza sta subendo una forte persecuzione . Ogni anno vengono massacrati in Spagna, Irlanda e Inghilterra circa 98.000 levrieri. Ed tutto sotto gli occhi della legge perch é in questi paesi queste azioni sono quasi legali. I Levrieri in Inghilterra sono cani da corsa (la loro velocità media si aggira intorno ai 75- 80 Kmh) mentre in Spagna sono animali per la caccia a vista.
Varie associazioni e fondazioni in tutto il mondo cercano di fermare questa crudeltà. In Italia il GACI (Greyhound Adopt Center Italy) è la prima associazione senza scopo di lucro che cerca di salvare questi cani che molte volte hanno meno di 2 anni di vita. (www.adozionilevrieri.it)
Anche Ministro Michela Vittoria Brambilla venuto a conoscenza della problematica dei Levrieri delle iniziative connesse e ha concesso il Patrocinio da parte del Suo Ministero e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a tutte le nostre iniziative.
La Camminata Levriera nel centro storico di Chiari, durante il periodo estivo, vuole far conoscere ai Clarensi questa triste realtà conducendo per le vie del centro storico i veltri e le loro nuove famiglie.
I passanti avranno cosi l’opportunità di conoscere questa razza, poterla vedere da vicino; chiedere maggiori informazioni ai partecipanti della camminata, far socializzare i levrieri, con altre persone e luoghi e far vedere e parlare dei levrieri dal vivo promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica dei rescue come animali domestici e farsi nuovi
amici e promotori.
I LEVRIERI SI FANNO PUBBLICITA solo camminando, il compito della Camminata è di dare voce a questa promozione.
è stato richiesto inoltre:
DI POTER ALLESTIRE UN PICCOLO STAND INFORMATIVO (mt 3×3) CON EVENTUALE GAZEBO IN PIAZZA ZANARDELLI presidiato da alcuni volontari dell’associazione.
DI POTER CONCORDARE CON IL COMUNE NELLE SETTIMANE PRECENDETI ALLA MANIFESTAZIONE UNA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZINONE E SENSIBLIZZAZIONE.
DI POTER PROMUOVERE L’INIZIATIVA GRATUITAMENTE SUI TOTEM IN CENTRO ALLE ROTONDE. LA GRAFICA LA FORNIAMO NOI GRATUITAMENTE.

865244729248236_1393480093161_1716956693_667974_2903962_n.jpg