Attenzione al Caldo ESTIVO! LEGGETE e INFOMATEVI!
Non fateli correre, lasciateli con più di una ciotola d acqua fresca, bagnateli se li vedete ansimare troppo e per troppo tempo. Non sforzateli a camminare in passeggiata se non vogliono.
SE VEDETE IL LEVRIERO CROLLARE IN PASSEGGIATA PER IL CALDO IMMEGETE LE ZONE DELL’ANO, TESTA E SOTTOPANCIA . ABBASSATE LA TEMPERATURA GRADATAMENTE E NON FATEGLI BERE ACQUA TROPPO IN FRETTA E GELIDA.
Mangiano, bevono, dormono e fanno i loro bisogni….ok, non chiedetegli di più.
Vi prego ascoltate i nostri consigli, sostaste sempre all ombra, portatevi sempre una borraccia di acqua, anche solo per bagnarli e abbassare la temperatura corporea.
MAI SFORZARE IL VOSTRO LEVRIERO CON QUESTO CALDO, PUO MORIRE.
Se andate in vacanza al mare, comprate nei negozi specializzati per animali o anche in farmacia, prodotti specifici per allontanare il flebotomo della LEISHMANIA, che vive nelle zone costiere e umide (e non solo) del nostro paese. Per chi opta per il collare SCALIBOR seguite attentamente le istruzioni in più : Aprite la confezione, lasciatela all aria per una giornata e allacciate il collare al collo del vostro cane. Il principio che emana questo collare a volte è talmente forte che può causare irritazioni cutanee, è consigliabile lasciarlo due giornate aperto all aria fresca e pulirlo con uno scottex.
Se vedete che questo tipo di collare crea pruiriti, arrossamenti, toglierlo subito (non indicato per i levrieri che hanno il collo nudo o con poco pelo.
DSC_0829.jpg