Un piccolo aiuto per Malu’

Ancora una volta il GACI, di fronte ad un appello di aiuto dalla Spagna non dubita di poter chiedere a voi, ben conoscendo qual’è la generosità che sempre avete dimostrato in ogni situazione di necessità, un aiuto economico che consenta a MALU, cucciola di galgos di soli 3 mesi di vita, di poter sperare in un futuro migliore di quel poco che ha avuto modo di vivere fin’ora.
Malu è stata lanciata come un sacco di immondizia indesiderato nel giardino di una casa privata, con la febbre altissima e le due zampette anteriori deformate, doloranti in modo terribile e non adatte a sostenerla in piedi.
La meravigliosa famiglia che, suo malgrado, si è trovata a prendersi cura di questa cucciola di soli tre mesi di vita in condizioni di salute pietose, si è subito preoccupata di portarla da un veterinario che, oltre a prescrivere un antinfiammatorio ed un antidolorifico, ha fatto delle radiografie da mostrare poi a colleghi specializzati in traumatologia.
La cucciola sta rispondendo bene alle cure: l’infiammazione delle ginocchia e dei polsi è diminuita e con questa anche la febbre altissima; pian piano ha iniziato a poter camminare anche se cade a terra dopo pochi passi e deve essere presa in braccio per uscire a fare i suoi bisogni e a godere della luce del sole.
Grazie a una meravigliosa rete di solidarietà, Sos galgos ha potuto trovare una casa di accoglienza per Malu nella quale si stanno occupando di lei, delle sue cure e necessità, che sono decisamente impegnative da tutti i punti di vista: tempo da dedicare alle cure, denaro necessario, attenzioni da dedicare ad una cucciola di tre mesi che, nonostante tutto, ha tanta voglia di vivere, di godere del Mondo, della semplice e pura gioia di esistere …ma che non riesce a camminare in modo autonomo …
I veterinari traumatologi a cui sono state mostrate le lastre di Malu hanno dato entrambi il medesimo terribile responso: Osteodistrofia ipertrofica, deformazione e problemi di accrescimento nelle ossa lunghe causati, prevalentemente, da mancanza di vitamina C, malnutrizione del cucciolo e/o della madre, mancanza di luce e di attivazione della vitamina D …. insomma, la mancanza di cure e l’ambiente di vita nei primi tre mesi a cui sono state costrette Malu e la sua mamma l’hanno condannata ad una malattia tanto grave e tanto terribilmente dolorosa ….
Attualmente Malu deve prendere medicinali antinfiammatori corticoidei e antibiotici oltre a dover condurre una vita molto all’aperto, seppure in braccio! deve stare molto alla luce, al sole, mangiando bene ed abbondantemente e prendendo integratori vitaminici … in attesa di poter essere operata ad entrambi i carpi per avere così una speranza di futuro che valga la pena di essere vissuto, magari in una splendida famiglia adottiva.
Questa è la breve ma decisamente intensa storia di Malu, e l’appello che abbiamo raccolto e che vi rivolgiamo, come già in passato fatto per altri casi davvero particolari, è quello di regalare alla piccola una possibilità di futuro raccogliendo quanto necessario ad aiutare chi si sta occupando di lei adesso con le cure a cui è sottoposta, con l’alimentazione speciale e tanto costosa ed, appena possibile, con un pezzetto della sua operazione se non tutta quanta! Come sempre, ci impegniamo ad informarvi delle condizioni di salute di Malu, dell’evoluzione della sua vita e, come sempre, ci impegniamo a garantirvi che tutto il denaro raccolto sarà usato da Sos galgos per le effettive necessità che debbono affrontare man mano che si presenteranno e che i veterinari opereranno delle scelte.
Il GACI mette a disposizione il proprio conto corrente per raccogliere, a partire dal 25 ottobre qualunque offerta desideriate fare a causale AIUTO PER MALU; la raccolta andrà avanti fino al 30 novembre e dopo tale data provvederemo a rendervi partecipi della cifra raccolta e ad inviarla in Spagna a Sos galgos, così che possano continuare a sostenere le spese necessarie alle cure di Malu.
CC/P n. 62843487
intestato a GREYHOUND ADOPT CENTER ITALY
Se vi è più comodo fare il versamento in Banca gli estremi del conto sono:
c/c n.1469802 – ABI 5387- CAB 12902 – CIN D
IBAN IT87D0538712902000001469802
Intestato a Greyhound adopt center Italy (associazione italiana per il recupero e adozione levrieri)
GRAZIE da parte di Malu fin da ora, lei si sta impegnando moltissimo a cercare di star bene ….. a cercare di sopportare il dolore, a voler vivere una vita degna di essere vissuta, a vivere felice come solo un cucciolo sa essere nonostante tutto e vi ringrazia per qualunque cosa possiate fare per aiutarla nella sua battaglia quotidiana!
GACI STAFF

1795960840manu.jpg