Alessio Perboni, fotografo professionista, ha voluto raccontare con la sua arte, la vita dei greyhound, per i greyhound.

Un reportage di splendide foto (ora sono in vendita in un’agenzia internazionale:

http://www.parallelozero.com/reportage/ireland-greyhound-races-602-0),

sulla vita dei levrieri Greyhound.


Un percorso iconografico che inizia in Irlanda.
L’allevamento, i luoghi di corse, l’ambiente che circonda i racing, fino al ritiro, i rifugi, i trainer ed ex trainer che ospitano greyhound, i pochi che si dedicano dei retired.
Le famiglie selezionate per loro, l’attesa dell’adozione, il viaggio in Italia, l’arrivo al GACI, l’abbraccio delle nuove famiglie, i progetti corredati all’adozione e all’educazione, e infine la celebrazioni con tanti amici con la stessa passione.

Un ottimo reportage che racconta la vita del Greyhound da corsa, e che si conclude con una famiglia che ha scelto il GACI, come tramite di questa grande avventura.

Alessio scrive:
“A inizio anno cercavo storie da raccontare e Ayana e Cristian – che molti di voi conoscono come gli adottanti di Led Rayne AC – mi hanno parlato dei greyhound, della loro avventura e delle associazioni che riescono a salvare queste splendide creature da morte certa. Ho cominciato subito a lavorare sul reportage, girando per l’Italia e l’Irlanda. Dopo sette mesi, il lavoro è pronto e online: desidero ringraziare tutti quelli che ho incontrato in questo periodo e che mi hanno straordinariamente supportato (e sopportato ) nella sua realizzazione.

Non immaginavo di trovare un ambiente così sereno e accogliente, in cui è immediatamente evidente il grande amore che voi tutti avete nei confronti dei “nasoni” E’ stato bellissimo confrontarsi con Lilian, Elisa, Chiara, ed è stato toccante incontrare persone come Patricia Nash e Petra Meyer, pensando a tutta la gioia e la felicità, per le famiglie adottanti e i cani, che deriva dal loro grande impegno in Irlanda. Un grazie di cuore a tutti!

Last February I was looking for interesting stories and Ayana and Cristian – many of you will know them as Led rayne AC adopters – told me about irish greyhounds, their adventure and the associations that manage to save these beautiful creatures from certain death. I immediately started working on the reportage, wandering around Italy and Ireland. After seven months, the work is ready and online: I wish to thank all the people I met during this period and who extraordinarily supported me in its realization. I could not imagine I would have found such a serene and welcoming environment, where the great love you all have towards greyhounds is immediately evident: It was wonderful to chat with Lilian, Elisa, Chiara, and it was touching to meet people like Patricia Nash and Petra Meyer, whose great engagement in Ireland generates such joy and happiness, for adoptive families and their dogs. I really hope that the reportage will be able to raise even more awareness about the story of the greyhounds and the people who save them, you deserve it. A big thank you to everyone!

http://www.parallelozero.com/reportage/ireland-greyhound-races-602-0

Chi è interessato ad uno o più scatti contatti l’agenzia nel link qui sopra

Grazie di Cuore Alessio!!