OMNE TRINUM EST PERFECTUM

E il nostro Trio prefetto sono loro, Diego, Anita e Cecilia (ex Mora Due). In realtà avrebbero dovuto essere un quartetto, ma purtroppo il nostro adorato Baldo è mancato improvvisamente proprio qualche giorno prima che arrivasse Cecilia. Peccato che i due non si sono potuti incontrare, si sarebbero piaciuti un sacco!
Diego, il nostro primo levriero, che con la sua dolcezza, supersimpatia e il suo continuo chiacchierare (non sta mai zitto, neanche quando dorme), ci ha fatto conoscere questo mondo meraviglioso di cui non possiamo più fare a meno.
Anita, un’affascinante signora ormai di 9 anni, adottata 2 anni fa. E’ arrivata spaesata e guardinga, i primi giorni ringhiava a tutto e tutti. Indurita dal suo passato sicuramente non facile, ci è voluto più di un momento perché si ambientasse e rilassasse.
E ultima (ma non ultima) Cecilia, un’adozione del cuore per via di un problema agli occhi, in realtà gestibilissimo e che non la limita in nulla, se non il fastidio della “mamma” che le mette le goccine negli occhi …
L’arrivo di Cecilia è stato un toccasana per tutti noi, dato il periodo triste che stavamo attraversando. Lei è semplicemente adorabile! Una cucciolona buffa e giocherellona, vergognosamente svaccata con noi, sempre appiccicata e in cerca di coccole, ancora un po’ a disagio con tutto il mondo fuori. E’ la nuova compagna di corse e giochi di Diego, orfano di Baldo, e ha trasformato Anita da rigida brontolona in sorella maggiore attenta, protettiva e quasi affettuosa.
Così uguali ma diversi, si completano a vicenda e hanno creato un terzetto davvero fantastico!
Grazie GACI! E tre!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *