Magnifico Nuvolari

20 anni ti ho atteso, dal primo articolo letto casualmente sul Resto del Carlino che parlava della chiusura del cinodromo di Roma .
Quello però non era il momento , non c’erano le condizioni per adottare un levriero , il cuore però mi diceva che un giorno ce l’avrei fatta anche io ad accogliere un’angelo dell’aria .
Per te ho fatto un lavoro di fino e di pazienza infinita , una goccia cinese …. tic tic ..tic …. tassello su tassello.
Tante notti a commuoversi davanti ai video degli arrivi, a pensare …. “Chissà se è già nato e se si cosa sta facendo?!?”, a informarmi e a condividere la mia passione con Paolo ,Giulia e conoscenti
Poi qualcosa è successo, inaspettato , a pochi giorni dal mio 49* compleanno, era notte e mi si stava per scaricare il telefono ma volevo dare l’ennesima occhiata al sito GACI , ti ho visto (Chas) e il cuore ha fatto un balzo e mi ha detto “È lui!” , Quella notte quando ho mostrato la tua foto a Paolo leggendogli ciò che si sapeva di te , ho visto la sua espressione cambiare , ma non era ancora il momento, ho atteso la colazione e ho fatto la domanda a bruciapelo “Cosa faccio compilo il modulo?” , non c’è stato bisogno di specificare quale ,aveva già capito…
“Ci ho già pensato sai , ma dove andiamo con 4 cani!?!”
“Dove siamo sempre andati con 3 !”
“Fai quello che vuoi” era il suo modo per dire SI
Non poteva ammettere di essere stato colpito anche lui al cuore.
Il 9 dicembre 2021 ,il giorno del mio compleanno ricevo il regalo più bello … idonei all’adozione, e pochi giorni dopo la Miki mi chiama e mi dice “Mettetevi a sedere… chi è che speravate vi fosse assegnato? Ragazzi arriva Chas “ .
Il 12 febbraio sei arrivato con il primo arrivo dell’anno .
È bastato guardarti negli occhi e l’incantesimo levriero a stregato tutta la famiglia ( bassotti compresi ) .
Ogni giorno per te è una meraviglia, dopo un anno ti meravigli ancora di tutto.
Oggi che compio 50 anni e ci stiamo preparando a festeggiare il primo Natale assieme , ringrazio tutto il staff GACI per il più bel regalo del mondo che poteva essere fatto alla mia famiglia .
Con il loro impegno , passione e serietà donano una vita ad esseri che non hanno mai vissuto .
Non mi dilungo a raccontare quanto speciale sia Nuvolari , chi ha la fortuna immensa di avere già affianco un levriero lo sa già , invito invece chi non conosce la razza o chi sta pensando ad un’adozione e magari è indeciso ad andare a Modena ed assistere a un arrivo…… la prima cosa che vi colprá sarà il camion con più di venti levrieri avvolto dal silenzio poi il resto è lacrime di gioia e MAGIA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *