YACKO
Maschio
2009
taglia molto grande
Colore: bianco e fulvo

YACKO: è arrivato in rifugio grazie all’avviso di un uomo che trovandoselo nel cortile dell’officina dove lavora ha potuto chiuderlo con un po’ di cibo ed acqua in attesa che i volontari arrivassero a prenderlo.

Ciò che i volontari si sono trovati di fronte è stato un cane impaurito, pieno di ferite e sangue e, una volta in clinica, il veterinario ha stabilito che i profondi tagli sul collo erano stati fatti con un coltello: lo hanno tagliato ripetutamente cercando il chip per poterlo levare e rimanere così impuniti. Non è importato niente a queste persone senza cuore di cosa stavano facendo, del dolore, del terrore che stavano causando a questo povero galgo … gli importava solo trovare il chip e levarlo.

 

Yacko ora è in salvo, al caldo dell’ufficio nel rifugio, tutti i volontari lo coccolano e gli portano un boccone buono. Lui è ancora un pochino disorientato, non si fida e se ti avvicini troppo fa un passettino indietro … ma non è un cane terrorizzato ne pauroso, ha solo bisogno di un pochino di tempo, di capire che l’orrore che ha vissuto non si ripeterà mai più. Ha già iniziato a muovere piano piano la codina e ad avvicinarsi spontaneamente quando vede arrivare qualcuno. Mette una tenerezza incredibile, è di una dolcezza disarmante: Yacko merita una vita nuova, il rispetto e l’amore di un cane di casa.

Yacko cerca casa, cerca una casa che lo ami, che lo protegga, che si prenda cura di lui: non è giovane, ha circa 8/9 anni, i veterinari hanno detto che ha il “cuore stanco” … non ha problemi cardiaci gravi ma comunque avrà bisogno di essere monitorato perché il suo cuore è affaticato; per lui sarà un sogno meraviglioso una vita tranquilla, rilassata, fatta di divano, passeggiate, corsette di gioco e divertimento e, soprattutto, coccole coccole e coccole.

Il carattere di Yacko è quello di un cane riservato, tranquillo, sta vivendo insieme a una anziana galga nel corridoio dell’ufficio del rifugio ed è bravissimo, si comporta benissimo, è pulito, buono. Quando è stato portato via dal posto dove si era rifugiato ha viaggiato in auto con un altro cagnolino maschio anche lui riscattato li vicino poche ore prima e i due non hanno avuto nessun problema a condividere il sedile e il viaggio in macchina; entrambi perfetti se si pensa alla situazione che stavano affrontando.

Yacko merita che tutta la vita che ha ancora da vivere sia la più bella e piena di amore che si possa immaginare. Vorremmo che Yacko avesse questa opportunità subito, con il viaggio di marzo, senza dover stare in rifugio in attesa ma invece, che il mese che deve fare in rifugio prima di poter arrivare qui sia lui ad essere atteso da una famiglia con gioia e impazienza.

PK TEST GATTI

3 commenti
  1. rita marghe
    rita marghe dice:

    Coltellate ad un cagnolone di 9 anni… ma perche’ questi disgraziati di spagnoli sono cosi’ barbari?? In Italia, negli anni 60 nelle campagne e
    i gattini ,anche di due mesi erano eliminati nel pozzo nero…. i cani erano per la guardia e legati cortissimi ed eliminati per poco…. anche noi siamo stati COSI’ ORRENDI ??

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *