SULTAN- BANANA – ADOZIONE DEL CUORE

GALGO
SULTAN detto BANANA
Maschio
15.03.2016
taglia grande
Colore: Cream

 

SULTAN-BANANA: Portato in rifugio da un galguero in una condizione gravissima di denutrizione, aveva ferite un po’ su tutto il corpo, un cane magnifico ridotto al lumicino. Nessuna cura, nessuna attenzione, una cosa inutile che non valeva neppure il cibo che sarebbe costato …

Pochi giorni dopo il suo arrivo è stato molto male e si è dovuto portarlo in clinica dove, tra l’altro, ha manifestato un galucoma all’occhio. Si è deciso che venisse curato in una casa di accoglienza, la casa di Mateo. I bimbi lo hanno chiamato Banana e oggi, Sultan_Banana si sta recuperando: ha preso peso, le ferite stanno cicatrizzando e guarendo completamente, a distanza di poche settimane è letteralmente irriconoscibile! Bello, elegante, fine, magnifico davvero e molto buono, bravo. Con i bambini è perfetto: paziente, tollerante; con la cagnolina di casa, una barboncina nana è super: lei comanda e lui, un gigante pacato e tranquillo, esegue tutto quello che Lola vuole. Con gli adulti della casa si è dimostrato da subito un cane dolcissimo; segue le persone, ascolta, obbedisce. In casa è pulito, educato, non rompe nulla, nonostante le dimensioni sembra di non averlo. Banana è un galgo da divano! Adora stare accoccolato sul divano da cui non scenderebbe mai, per lui la cuccia a terra è un dispetto: non si sente a suo agio, non riesce a sentirsi tranquillo ma se gli si permette di salire sul divano diventa “parte dell’arredo”, invisibile, immobile, a godere di quel caldo morbido che non deve aver mai conosciuto in vita sua finora.

Il glaucoma, grazie alle cure quotidiane, si è stabilizzato e il veterinario ha valutato che la vista, per quell’occhio è perduta ma al momento non risulta necessario fare null’altro in quanto semplicemente, Banana vede solo da un occhio senza dolore, senza alcun problema di nessun genere; come si può vedere dai video, la parziale cecità non influenza in alcun modo la sua vita, la sua capacità di giocare, correre, muoversi. Un occhio sano basta e avanza a Banana per essere felice della sua nuova esistenza.

Di Banana si può dire solo che è un galgo perfetto! ancora un pochino impaurito da persone sconosciute che gli arrivano da dietro e da alcuni rumori improvvisi in casa o in strada ma la sua reazione è quella di fare subito riferimento alla persona di famiglia: se è al parco e un rumore lo spaventa, corre vicino a Mateo e cerca la sua protezione, se sta giocando e si allontana correndo basta chiamarlo e arriva subito vicino.

 

Banana è in cerca di una famiglia definitiva, di una famiglia tutta sua, dove ci siano altri cani di qualunque taglia e tipo, bambini di qualunque età, un bel divano sul quale dormire sereno; solo una casa dove NON ci siano gatti.

 

ADOZIONE DEL CUORE … perché la sua adozione consentirà ad un altro cane altrettanto bisognoso di cure speciali di avere “posto in casa di accoglienza” e di non dover stare in canile magari con ferite e disabilità … ogni galgo e podenco che trovano famiglia sono due: quello che va a casa e quello che dalla strada, dal degrado, dal pericolo trova rifugio in canile.

NO GATTI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *