SONNY – PODENCO



Podenco andaluso
SONNY
Femmina
15.05.2022
taglia piccola – 8 kg
Colore: fulvo

 

SONNY è stata abbandonata per strada insieme a tre cuccioli e si era rifugiata in mezzo ad una rotonda spartitraffico con il rischio di essere investita e uccisa lei, uno dei suoi piccoli o, comunque, di causare incidenti.

I suoi cuccioli sono stati raccolti da un’associazione specializzata, in grado di offrire loro ciò che necessita a piccoli oltre che un percorso di corretta socializzazione per cuccioli nati randagi mentre per poter catturare Sonny è stato necessario utilizzare la gabbia trappola in quanto lei è una cagnolina circospetta e che teme le persone sconosciute tenendosene alla larga. Arrivata finalmente in casa di accoglienza ci è voluto un pochino di tempo perché acquistasse fiducia ma, oggi come oggi, Sonny è una podenchina fantastica: solare, socievole, allegra, felice nella casa e con chi conosce. Vive insieme a cani di ogni tipo e sesso, a cavalli, adora correre, giocare, divertirsi felice. Con le persone che conosce si dimostra affettuosa e coccolona seppure abbastanza indipendente; al guinzaglio si comporta molto bene ma non è abituata a contesti cittadini rumorosi e a traffico e tante persone sconosciute per cui per lei, l’ideale, sarebbe un contesto rurale tranquillo, con persone attive ma abbastanza routinarie, senza bambini piccoli e con altri cani. Un giardino dove scorrazzare libera e in sicurezza completerebbe la felicità di Sonny.

Dentro casa Sonny è super: non sporca, non rompe nulla, sta tranquilla a dormire insieme agli altri cani senza piangere o fare danni. Quando è in casa con gli altri è come non averla.

Sonny ha subito la frattura della zampetta posteriore destra, operata, adesso è tornata in forma smagliante, corre, gioca, salta, si gode la vita e più che mai in giardino dove la sua indole cacciatrice è libera di emergere al massimo; Sonny non può vivere in una casa con gatti, il suo istinto predatorio renderebbe difficile questa convivenza.

 

Un pochino di calma da parte di chi la accoglierà, un po’ di pazienza per conquistarsi la fiducia di Sonny e poi si avrà con sé uno spettacolare, dolcissimo e simpaticissimo folletto felice di esistere che riverserà sulla sua famiglia amore e allegria.

NO GATTI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *