SOMBRA

GALGO
SOMBRA
Femmina
10.2018
taglia media
Colore: nero e bianco

 

AGGIORNAMENTO Giugno 2022:

SOMBRA, è molto migliorata, pur avendo una diffidenza forte, adesso segue le persone, curiosa di vedere cosa fanno, osserva gli altri che si avvicinano senza paura per avere coccole e carezze e si capisce che pian piano si deciderà anche lei. Resta per ora un cane che ha bisogno di persone con esperienza, di una casa con un altro cane, di un posto tranquillo, routinario, non caotico con giardino. Una famiglia che le dia i suoi tempi senza avere fretta. No bambini, no adolescenti; persone pacate. In una casa i volontari sono convinti che farà grandi progressi.

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2022
Sombra con il passare del tempo è sbocciata, seppure resta una galga per la quale la presenza di un altro cane a fare da appoggio è importante, oggi è un cane sereno, in grado di ambientarsi in un contesto famigliare di persone tranquille, routinarie, una situazione non caotica di piena città. Sombra è una creatura stupenda che ancora attende la sua opportunità di essere felice, di avere una casa, una famiglia.

SOMBRA: catturata grazie alla gabbia trappola dopo giorni che si cercava di riuscire ad avvicinarla e prenderla. Per lei è importante la presenza di un cane d’appoggio che le dia fiducia e la aiuti ad ambientarsi al meglio in nuove situazioni. La sua sensibilità fa tenerezza, la si vede combattuta tra il desiderio di avvicinarsi, ricevere anche lei una carezza ed un bocconcino buono e il timore verso qualcosa che non conosce, verso ciò che la sua esperienza di vita finora le ha insegnato; stare all’erta, prestare attenzione, non fidarsi. Sombra ha bisogno di un pochino di pazienza, di persone pacate, un contesto famigliare tranquillo e routinario nel quale potersi lasciare andare, imparare che una mano può dare carezze e non solo busse. No bambini troppo piccoli, no unico cane, no città caotiche.

Una galga dolcissima che deve sbocciare e trovare nella sua nuova vita la sua felicità.

OK GATTI

 

 

2 commenti
  1. sabrisky
    sabrisky dice:

    anche tu, meravigliosa perla nera, possibile che non ci sia nessuno che possa aiutare proprio te? Nessuno che abbia la voglia di darti l’opportunità di gettarti alle spalle una vita di miseria per essere, finalmente, felice?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *