GALGO
RUMBA
Femmina
2014
taglia media

 

 

 

RUMBA: portata in rifugio dal suo proprietario, è stata lasciata li come un vecchio vestito inutile.

Lei ha sofferto dell’abbandono: i primi giorni era molto ansiosa, mordeva le sbarre della gabbia, cercava di scappar via, di tornare a “casa sua” … era sempre in attesa che tornassero a prenderla …

Poi, nel giro di qualche giorno, si è rilassata, ha cominciato a guardarsi attorno, ad ambientarsi nel suo nuovo mondo e si è trasformata in una galga a cui piace stare con le persone: si avvicina, prende volentieri le carezze, non ha alcuna paura delle persone sconosciute ma, semplicemente, mantiene un distacco regale. Rumba sembra concedersi quando decide che le va bene di farlo; il tipico carattere del levriero, così come il suo aspetto fisico è quello di un galgo espanol a pieno titolo: semplicemente bellissima, elegante in tutto.

 

Con i suoi compagni di recinto va d’accordo, non ha avuto nessun problema di ambientamento ne con maschi ne con femmine; poiché Rumba patisce un pochino i cambiamenti, sicuramente i primi giorni sarà un pochino ansiosa e si dovrà concederle il tempo che le serve per tranquillizzarsi ed interiorizzare la nuova situazione; si altri cani.

 

OK GATTI

4 commenti
  1. rita marghe
    rita marghe dice:

    Ma si,è quasi immpossibile prescindere dalla bellezza COSMICA di alcuni di questi cani, forse è un problema.
    Sono, da tutta la mia vita, una rescurer…raccattati infiniti gatti, mai scelti, e accuditi amorevolmente fino ai 19 anni…porto il pane anche ai topi del torrente e il becchime agli uccelli!!……..ma questa VOLTA se avro’ un levriero lo vorro’ bello, un po’ mi vergogno, nei confronti dei dolci cuori di TUTTI i cani del mondo, ma mi sento di tenere in considerazione questa volta anche me. per una volta…

    Rispondi
    • Chiara
      Chiara dice:

      può esserle successo di tutto probabilmente nel cacciare o nella sua vita da randagia si è fatta male. il loro passato è spesso molto brutto…

      Rispondi
  2. rita marghe
    rita marghe dice:

    Abbandonata come un abito vecchio. mi è purtoppo ben nota la situazione dei levrieri, e mi arrovello e mi sono interrogata a lungo su quest ex proprietari carnefici. forse, quando si commenta, si cancella la disperazione ed esce amore ed accoglienza, stati d’ animo piu’ leggeri
    li vorrei prendere tutti questi cani, abbracciarli tutti..

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *