GALGO
RITA
Femmina
dicembre 2013
taglia medio grande
Colore: fulvo

 

RITA: non può parlare ovviamente, ma su di lei, se si guarda con attenzione, è possibile riassumere la storia triste di migliaia di galgos: nata chissà dove, ceduta, regalata o venduta, più e più volte (Rita ha una vecchia cicatrice che senza alcun dubbio è il frutto di un’estrazione di microchip fatta con un coltello da qualche disgraziato prima di darla ad altri); una vita fatta di lavoro duro, poco cibo, nessuna cura ed attenzione, sfruttamento e niente più. Una sopravvissuta.

Quest’ultima cessione è quella che finalmente ha decretato un po’ di fortuna per Rita: il suo ultimo proprietario l’ha portata in rifugio, invece di abbandonarla in mezzo al nulla togliendo anche quel chip che qualcuno, nel tempo, aveva deciso di farle riapplicare per identificarla come sua.

 

Nonostante la vita difficile che deve aver avuto, Rita ha continuato a credere che ci siano anche persone buone, persone alle quali offrire la sua fiducia, affidarsi e infatti lei non ha paura, cerca le persone e riceve molto volentieri carezze e coccole. Adora la compagnia degli altri cani con cui va d’accordo, gioca e sonnecchia al sole.

 

Durante la visita veterinaria si sono accorti che un piedino posteriore appoggia in modo strano, si faranno degli esami per cercare di capire la ragione di questo. Rita in ogni caso: corre, cammina perfettamente, non zoppica, non ha dolore e apparentemente nessuna problematica particolare.

 

Test gatti ok, Rita è molto curiosa ma non fa nulla di male.

 

video passeggio Rita … in attesa di Radiografie per capire esattamente se c’è qualcosa alla zampetta … il muscolo ha una grossa cicatrice, sicuramente c’è stato un vecchio trauma.

Come si vede dai video stessi Rita cammina perfettamente, seppur poggiando in modo imperfetto la zampetta … gioca, corre, ha una vita normalissima.

PRENOTATA VIVIANA VAGGIO APRILE/MAGGIO

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *