GALGO
LUMI
Femmina
09.2019
taglia media
Colore: bianco

 

LUMI: Adorabile, buonissima, paziente, calma e tranquilla. Una creatura che porta su tutto il corpo i segni di una vita fatta di disinteresse e sfruttamento ma che ha mantenuto inalterato il carattere dolcissimo che la contraddistingue.

Lumi è arrivata in canile scheletrica, con un’emorragia in corso per aver partorito poche ore prima una cucciolata, che è stata rinvenuta morta. Nel quartiere degli zingari dal mese di aprile sono in corso dei lavori del Comune che sta procedendo a far abbattere e demolire moltissime baracche abusive dentro le quali, tra l’altro, i gitani nascondono e tengono i galgos in condizioni di grande degrado e denutrizione; i volontari stanno intervenendo con la polizia ogni volta che in qualche baracca emerge la presenza di animali e, Lumi, con tanti altri, è arrivata in questo modo in rifugio.

Le fotografie sono del momento in cui è entrata in rifugio, ora si sta già mettendo in carne, sta prendendo peso e presto la sua estrema magrezza sarà solo un ricordo, lo sguardo si trasformerà e da triste e preoccupato diventerà uno sguardo dolcissimo, di quelli che ti rubano il cuore; Lumi si rallegra per qualunque cosa, è grata e felice per tutto e è sempre disposta a affidarsi e lasciarsi trasportare dalla voglia di essere felice!

Per lei sarà perfetto un contesto famigliare di persone serene che le diano il tempo di ambientarsi e che le regalino tutto l’amore, le attenzioni e il rispetto che non ha mai avuto in vita sua. Qualunque contesto, purchè non troppo caotico, andrà bene per Lumi.

 

NO GATTI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *