LIGERA

GALGO
LIGERA
Femmina
2011
taglia medio grande

 

 

LIGERA è stata scaricata in canile dal suo proprietario, come si buttano le cose vecchie inutili, in pattumiera, senza alcun rimorso ne ripensamento; non si è neppure preso la briga di lasciare i documenti del cane dai quali si potesse almeno sapere se avesse fatto mai una vaccinazione, un controllo medico … (probabilmente non ha mai visto un veterinario o una attenzione alla sua salute). Niente microchip, niente cure, attenzioni, carezze … una vita di sfruttamento: di lavoro e riproduzione. A ligera era richiesto di cacciare bene, fare cuccioli continuamente e “costare” poco nel cibo e nelle necessità.

Il suo corpo, le sue cicatrici, parlano chiaro: una vita dura che ha forgiato una splendida signora, fiera, capace di sopravvivere ad ogni avversità, tenace e attaccata alla vita che, oggi, crediamo abbia il diritto di potersi godere, di poter conoscere anche nella sua parte bella, nell’amore e cure e attenzioni che altri uomini sanno regalare. Il GACI cerca per lei una delle meravigliose famiglie che abbiamo imparato a conoscere e che negli anni ci sanno sempre emozionare con la loro capacità di guardare oltre, di offrire amore incondizionato. Ligera la vogliamo vedere a Casa a ottobre, subito con il prossimo viaggio.

Lei è una signora, pacata, buona; al suo arrivo era un po’ disorientata e intimidita ma in pochissimo tempo si è rilassata e ha lasciato uscire il suo vero carattere: simpatica, socievole, si avvicina felice e saluta scodinzolando lasciandosi accarezzare e coccolare senza mostrare paura.

Un attimo di pazienza e questa dolcissima galga sarà perfetta in qualunque contesto famigliare; saprà ricompensare ciò che le si offre con infinita gratitudine. Ligera merita di conoscere la faccia buona dell’umanità.

OK GATTI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *