GALGO
FANNY
Femmina
18.08.2018
taglia media
Colore: tigrato

https://www.instagram.com/reel/C617ue6imKW/?igsh=cmZwcnZseXllaXBo

Fanny: riscattata dalla strada dopo circa sei mesi di randagismo, grazie al paziente lavoro di controllo e cura fatto da un pastore che ha continuato a metterle cibo, acqua e a portare i suoi cani nella zona dove girovagava Fanny; alla lunga, ha guadagnato la sua fiducia e è stato possibile farle seguire i suoi cani fino all’ovile.

Questa galga è dolcezza pura, nonostante qualcuno le avesse sparato (ha tutt’ora nella zampa i pallini di una fucilata), Fanny è una galga che si affida agli altri cani con fiducia, che va d’accordo con maschi, femmine, con i cavalli, con i gatti; verso le persone adulte ha un iniziale momento nel quale si tiene a distanza osservando la situazione per farsi il proprio convincimento, cosa che invece non fa con i bambini calmi e non rumorosi ai quali si affida immediatamente senza preoccupazione alcuna. Una volta conquistata la fiducia di Fanny è per sempre: lei è affettuosa, dolce, super socievole con i suoi famigliari.

Fanny è fantastica: al guinzaglio è perfetta, non tira, non si spaventa, è una galga estremamente obbediente e molto tranquilla e questo la rende perfetta per una famiglia di persone agè, in un contesto famigliare di persone tranquille come lei, routinarie, che non vivano in città. Fanny non conosce il contesto cittadino, ha sempre vissuto in una situazione rurale e per lei l’ideale è una casa con giardino e compagnia canina con cui giocare e divertirsi, cosa che adora fare.

 

Perfetta con i gatti, perfetta … e basta!!!!

Chi accoglierà Fanny avrà la fortuna di poter condividere la propria vita con una creatura super.

3 commenti
  1. Marina
    Marina dice:

    Buongiorno, abbiamo adottato Bella a novembre del 2022. Vista la nostra vita e le nostre esigenze ci piacerebbe adottare Fanny. Pensavamo ad una galga avanti con l’età e tranquilla, Fanny sarebbe perfetta. Ho già inviato ieri sera mail ad Elisa. Siamo nelle vostre mani e incrociamo le dita, Fanny ci ha rubato il cuore 🙂

    Rispondi
  2. sabrisky
    sabrisky dice:

    Fanny è una galga che ha 5 anni di età, come una persona di 40 anni, è nel pieno del suo splendore fisico e mentale; i cani iniziano ad essere definiti “senior” dai 7/8 anni in avanti ed anziani lo sono dai 10 anni in poi. Se si desidera avere al proprio fianco un cane “avanti con gli anni” allora è bene indirizzarsi su cani che vanni dai 7 anni in su. A 5 anni un cane è uno splendido adulto al top della “curva della vita”.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *