ERIC – ADOZIONE GIA’ IN ITALIA – PRENOTATO
GALGO
ERIC
MASCHIO
2013
TAGLIA Media
Color Tigrato argenteo
Descrizione da parte del proprietario che purtroppo deve dividersi da Eric:
Eric vive in appartamento con un piccolo giardino a sua disposizione.
E’ dolcissimo, timido e riservato. Quotidianamente vive sulla morbida stuoia e spesso non ti accorgi della sua presenza. Al massimo l’attività che fa in casa è seguirti ovunque (quando ha voglia lui) o richiamare la tua attenzione se deve uscire per i bisogni. Il fatto che il giardino è a sua disposizione spesso si immobilizza davanti alla porta finestra qualora la trovi chiusa. Non sporca in casa, le poche volte che sono successe erano del tutto accidentali.
Con i bambini è attentissimo e dolcissimo, vive con un bimbo di cinque anni cui è stato comunque insegnato a non invadere i suoi spazi e a rispettare i tempi e le scelte di Eric.
Si fa comunque avvicinare e accarezzare dai bimbi.
Con i gatti è ok, si avvicina tranquillamente e non ha mai ringhiato.
Con gli altri cani è socievole e mai fuori le righe, gioca e s’intrattiene con loro (sempre quando ha voglia). Gran parte delle volte però li ignora totalmente….soprattutto in passeggiata.
Durante autunno/primavera fa passeggiate di 30/60 min, non tira al guinzaglio e tiene il passo. Noi riusciamo a volte ogni giorno a volte giorni alterni. Periodi in cui è uscito per lunghe passeggiate al passo solo una volta a settimana è stato comunque tranquillo.
Un buon compagno per camminate a passo veloce.
L’inverno soffre il freddo e poco gradisce la pioggia.
In estate ha il giardino a disposizione, passeggiate serali quando è più fresco e non caldo umido. Gioca, salta e fa il matto quando ha a disposizione stracci, giochi o vecchie pantofole.
In auto è bravissimo sia in brevi che in lunghi viaggi.
Per nostra scelta non è mai salito su divani o letti, abbiamo seguito i consigli gaci e lui si è adeguato alla regola.
Le sue paure non sono del tutto superate.
Quando noi non ci siamo ed ha l’appartamento a disposizione, e non zone circoscritte, rovista nell immondizia, rosicchia mobili e preleva scarpe per portarle in cuccia e giocarci.
Ha paura degli uomini (di determinate fisionomie) di certo ha ricordi di un passato non amorevole
In passeggiata quando sente arrivare alle spalle biciclette o qualcuno che fa running, si sposta spaventato e si gira di scatto. Non si fa avvicinare o accarezzare da uomini che non conosce. Indietreggia spaventato con la coda tra le zampe.
Descrizione dell’associazione GACI:
Eric è un galgo mite, riservato e amorevole, ama un ambiente tranquillo e abitudinario, non è un cuor di leone, ma è stato sempre propendo a fidarsi ed adattarsi dal momento che gli si è dato il giusto tempo. Riflessivo e molto osservatore, è un galgo di ottima indole, ma che ha bisogno di una famiglia paziente e che lo aspetta nel suo nuovo adattamento. Eric è un tipico galgo che chiede l’approvazione in ogni nuovo passo della vita. Se ci fosse un altro cane solido di carattere accanto a lui, sarebbe l’ideale. Bravo con i bambini, mai esagerato o troppo esuberante. Un ottimo cane che ha bisogno di un nuovo inizio, definitivo.
Oh tesoro! quanto mi dispiace per il tenero Eric! Se non ne avessi già 3 lo prenderei subito. Avevo lasciato il cuore dietro questo Galghetto…