ERIC – ADOZIONE GIA’ IN ITALIA – PRENOTATO

GALGO
ERIC
MASCHIO
2013
TAGLIA  Media
Color Tigrato argenteo

Descrizione da parte del proprietario che purtroppo deve dividersi da Eric:

Eric vive in appartamento con un piccolo giardino a sua disposizione.

E’ dolcissimo, timido e riservato. Quotidianamente vive sulla morbida stuoia e spesso non ti accorgi della sua presenza. Al massimo l’attività che fa in casa è seguirti ovunque (quando ha voglia lui) o richiamare la tua attenzione se deve uscire per i bisogni.  Il fatto che il giardino è a sua disposizione spesso si immobilizza davanti alla porta finestra qualora la trovi chiusa. Non sporca in casa, le poche volte che sono successe erano del tutto accidentali.

Con i bambini è attentissimo e dolcissimo, vive con un bimbo di cinque anni cui è stato comunque insegnato a non invadere i suoi spazi e a rispettare i tempi e le scelte di Eric.

Si fa comunque avvicinare e accarezzare dai bimbi.

Con i gatti è ok, si avvicina tranquillamente e non ha mai ringhiato.

Con gli altri cani è socievole e mai fuori le righe, gioca e s’intrattiene con loro (sempre quando ha voglia). Gran parte delle volte però li ignora totalmente….soprattutto in passeggiata.

Durante autunno/primavera fa passeggiate di 30/60 min, non tira al guinzaglio e tiene il passo. Noi riusciamo a volte ogni giorno a volte giorni alterni. Periodi in cui è uscito per lunghe passeggiate al passo solo una volta a settimana è stato comunque tranquillo.

Un buon compagno per camminate a passo veloce.

L’inverno soffre il freddo e poco gradisce la pioggia.

In estate ha il giardino a disposizione, passeggiate serali quando è più fresco e non caldo umido. Gioca, salta e fa il matto quando ha a disposizione stracci, giochi o vecchie pantofole.

In auto è bravissimo sia in brevi che in lunghi viaggi.

Per nostra scelta non è mai salito su divani o letti, abbiamo seguito i consigli gaci e lui si è adeguato alla regola.

Le sue paure non sono del tutto superate.

Quando noi non ci siamo ed ha l’appartamento a disposizione, e non zone circoscritte,  rovista nell immondizia, rosicchia mobili e preleva scarpe per portarle in cuccia e giocarci.

Ha paura degli uomini (di determinate fisionomie) di certo ha ricordi di un passato non amorevole

In passeggiata quando sente arrivare alle spalle biciclette o qualcuno che fa running, si sposta spaventato e si gira di scatto. Non si fa avvicinare o accarezzare da uomini che non conosce. Indietreggia spaventato con la coda tra le zampe.

Descrizione dell’associazione GACI:

Eric è un galgo mite, riservato e amorevole, ama un ambiente tranquillo e abitudinario, non è un cuor di leone, ma è stato sempre propendo a fidarsi ed adattarsi dal momento che gli si è dato il giusto tempo. Riflessivo e molto osservatore, è un galgo di ottima indole, ma che ha bisogno di una famiglia paziente e che lo aspetta nel suo nuovo adattamento. Eric è un tipico galgo che chiede l’approvazione in ogni nuovo passo della vita. Se ci fosse un altro cane solido di carattere accanto a lui, sarebbe l’ideale. Bravo con i bambini, mai esagerato o troppo esuberante. Un ottimo cane che ha bisogno di un nuovo inizio, definitivo.

 

 

1 commento
  1. Vittoria
    Vittoria dice:

    Oh tesoro! quanto mi dispiace per il tenero Eric! Se non ne avessi già 3 lo prenderei subito. Avevo lasciato il cuore dietro questo Galghetto…

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *