ARTURO

GALGO
ARTURO
Maschio
2016
taglia grande

 

ARTURO ha vissuto per quasi un anno presso una stazione di servizio di benzina lungo una strada provinciale che collega Badajoz a un piccolo Paese, nelle campagne dell’Extremadura.

Arturo è un sopravvissuto: al freddo terribile dell’inverno ed al caldo torrido dell’estate, alla fame, alla sete, al rischio di essere investito da qualche auto … si è arrangiato per tanto tempo, da sé, senza aiuto ne attenzione da parte di nessuno; fino a quando una persona che si è fermata a fare benzina lo ha visto e non ha potuto restare indifferente come invece le migliaia prima di lei. Così Arturo è arrivato in ADANA.

Ora sta vivendo protetto nel terreno di un volontario, divide gli spazi, il cibo, le cure con altri cani e con numerosi gatti; va d’accordo con tutti e dimostra così un carattere affabile, tranquillo, ha un’indole socievole, allegra, ha voglia di giocare con gli altri cani e è sempre scodinzolino e felice.

Con le persone che conosce è coccolone e festaiolo mentre con gli estranei è, come tutti i levrieri, distaccato: non si avvicina per far festa e cercare contatto ma non si allontana, mostrando così di non avere alcuna paura delle persone e di essere, semplicemente, un cane riservato nell’esprimere i propri sentimenti.

 

Arturo al guinzaglio è semplicemente perfetto in passeggiata: non tira, non si blocca, ti segue fluido nei movimenti; una creatura incredibilmente elegante e fine.

 

Molto bene con i gatti, perfetto

ADOTTATO IN SPAGNA

3 commenti
    • Martine
      Martine dice:

      Arturo has been living in France since December 2018 and makes us happy together with his 4 small Italian greyhound brothers .. we have changed his name to Zidro..he is really fantastic..he loves to eat..love his daily walks in the dunes and the sea..and is very attached to us..he loves us enormously and we of course also like him..so everything ends well.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *