DAL 2008: IL GACI E IL SUO FORUM… UN CUORE ENORME

Il progetto levrieri nel cuore nasce dall idea di alcuni utenti del forum del GACI di promuovere una lista di solidarietà che coinvolga un numero fisso di persone che ogni mese si assumono l onere di donare una cifra prestabilita (20 euro) a sostegno di realtà in difficoltà in Italia o all estero.
Il progetto dura 1 anno e ogni mese viene versata la cifra raccolta all associazione scelta tramite votazione.
Nel novembre 2008 abbiamo iniziato la nostra lista del cuore , sostenendo fino al 2009 l associazione animal y plantas spagnola che si occupa della salvaguardia degli animali nei rifugi, con particolare attenzione al triste fenomeno dello sfruttamento dei galgos, diffondendo la cultura del rispetto e della non violenza di questi magnifici levrieri. Abbiamo donato circa 5000 euro.
Nel novembre del 2009 il nostro aiuto è stato rivolto ad un rifugio a Granada. La responsabile, Maite, ha ricevuto ogni mese una cifra che ha permesso ai volontari dell associazione ladridos vagabundos di costruire una nursery di cui erano sprovvisti e di effettuare i lavori di ristrutturazione di una parte del canile.
Maite è venuta in visita in Italia durante l ultimo raduno estivo, a testimonianza di come i rapporti diventino amicizia.A ladridos vagabundos abbiamo donato circa 3000 euro.
A novembre del 2010 la lista del cuore , con i suoi 15 partecipanti e per un totale di circa 3500 euro ha contribuito ad aiutare il canile di Copertino, in provincia di Lecce. Sono stati realizzati box nuovi per stallare i cani problematici ed è stata realizzata la copertura e la pavimentazione del terreno nelle aree di rifugio.
Siamo stati costantemente informati, attraverso foto e racconti, dei progressi ottenuti con le donazioni e abbiamo avuto testimonianze di gratitudine veramente commoventi.
Nel novembre del 2011 abbiamo iniziato il nostro IV ° progetto della lista del cuore.
Anche quest anno abbiamo scelto una situazione italiana, la LIDA CALTANISSETTA, tutt ora in corso.
Questo a dimostrazione del sempre grande cuore che hanno gli amici dei levrieri e del Gaci, una grande soddisfazione che oltre a riempire i cuori aiuta realmente con un minimo sforzo.
IL GACI E IL SUO FORUM… UN CUORE ENORME

1435698838DSCN0051.jpg