Entra nel mondo dei Levrieri Rescue

e, ti innamorerai...

il GACI è la PRIMA Associazione Italiana che si è occupata di Levrieri Rescue– 20 ANNI DI ADOZIONI LEVRIERI! –

GACI

Dal 2002 dalla parte dei levrieri

Primo centro adozioni levrieri italia

Adotta

Adotta un Levriero

senza un domani

La sua, e la tua vita,

sarà migliore

i levrieri sono

Perchè

Magici

GACI

i Levrieri del GACI ti stanno aspettando...

www.adozionilevrieri.it

GACI

COMPILA IL MODULO PER LA RICHIESTA DI ADOZIONE

Verrete subito dopo contatti da un nostro Referente per la valutazione d’adozione

L’adozione è un atto d’amore, un gesto coraggioso e consapevole di donare e offrire un’altra opportunità, di vita serena, è un atto di amore, non di compassione.

  • Cerchiamo famiglie che vogliano cancellare il passato di questi cani per crearne uno completamente diverso, ricco di affetto, cure ed attenzioni.
  • Se ci si avvicina ad un’adozione, per prima cosa, non si deve solo pensare al bello, ma ai tanti sacrifici che si dovranno affrontare.
  • Pulire la pipì,
  • insegnare loro le regole di casa,
  • portarli fuori anche quando fa freddo o c’è brutto tempo,
  • curarli quando si ammaleranno,
  • sostegno economico per le loro necessità
  • dargli da mangiare sempre,
  • pulirli, sostenerli quando invecchieranno…
  • Entro pochi giorni, verrete contattati dai nostri volontari, che vi spiegheranno varie ed importanti cose sull’adozione, loro saranno i vostri REFERENTI.

  • Se ritenuti idonei per l’adozione verrete controllati a casa da un nostro referente di zona che al 99% è un nostro adottante

  • L’assegnazione dei cani è in base alle liste di adozioni pervenute, il controllo a casa,  e soprattutto si abbinerà, il carattere del cane alle caratteristiche e stile di vita della famiglia richiedente.
    Non siamo qui ad accontentare persone che si fermano SOLO al colore o aspetto del cane. L’adozione ha uno scopo più profondo e meno materiale.
  • Nel momento in cui vi verrà assegnato un cane, questo sarà indicato come  PRENOTATO e sul nostro sito internet; da quel momento il levriero sarà vostro, è assegnato alla vostra famiglia, avrà la certezza di arrivare in Italia e non sarà prenotabile da altri.

L’ARRIVO E LA CONSEGNA DEL LEVRIERO PRENOTATO


Tutti gli adottanti (solo a loro direttamente), sarà consegnato il levriero a loro assegnato, seguito di compilazione di un documenti di adozione e di deposito di un contributo di 200 euro per ogni levriero; (nel contributo di adozione, forniremo MUSERUOLA OBBLIGATORIA, collarino porta medaglietta,  e medaglietta che incideremo noi al momento dell’adozione con il nome del cane e numero di cellulare vostro)

In quell’occasione saranno forniti consigli tramite un briefing unico, dove sarà possibile fare domande o sciogliere dubbi dell’ultimo minuto.

 Presso il luogo dell’arrivo dei cani, ci sarà un medico veterinario che visiterà i nuovi arrivati, sarà anche allestito, un mercatino pro levrieri con collari, museruole, cappottini per i cani e molto ancora, della consegna a voi del cane… il vostro levriero comincerà a vivere.


il GACI è la PRIMA Associazione Italiana che si è occupata di Levrieri Rescue

– 20 anni di ADOZIONI LEVRIERI! – 

Esperienza e Professionalità dal 2002 per i Levrieri Rescue e le loro Famiglie


29 settembre 2024 – GREAT GLOBAL GREYHOUND WALK

,
La tradizionale GREAT GLOBAL GREYHOUND WALK GGGW (camminata organizzata in tutto il mondo nello stesso giorno, che ha come scopo quello di sensibilizzare le adozioni dei levrieri e far vedere che fantastici pets sono), anche quest’anno raccoglierà…

Domenica 19 MAGGIO 2024 – PASSEGGIATA GACI A CAORLE

,
Una bellissima passeggiata nella caratteristica cittadina di Caorle, per stare in compagnia e far conoscere i #levrierirescue e il GACI.RITROVO ore 11,00 PUNTO DI INCONTRO: Entrata del Luna Park – Strada Traghete –PARCHEGGI: - Piazza…

IL GACI A “HAPPY HAND” SAN LAZZARO (BO) – 2 GIUGNO 2024

,
Il GACI sarà presente alla XXII edizione di HAPPY HAND, presso il parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena a Bologna, la festa delle persone e dell’inclusione, ideata dall’associazione Willy The King Group WTKG.La giornata del…

Sabato 11 maggio 2024 Il GACI a “I LOVE MY PET SHOW” A SILEA (TV)

,
Sabato 11 maggio 2024 Il GACI a “I LOVE MY PET SHOW” Centro commerciale “EMISFERO” a SILEA (TV) dalle 17 alle 18,30 Un’occasione unica per parlare dei #levrierirescue e per farli conoscere al pubblico presente.Saremo presenti con…

Domenica 5 maggio 2024 – PASSEGGIATA GACI A BASSANO DEL GRAPPA (VI)

,
Una domenica per stare in compagnia passeggiando coi nostri amati levrieri.Il percorso si snoderà per le principali vie della Città.RITROVO ore 10,00PUNTO DI INCONTRO: Parcheggio “LE PIAZZE” davanti alle casse c/o l’entrata…

VIDEO ARRIVO GALGOS E PODENCOS GACI – 20 APRLE 2024

,
Ecco il bellissimo video che mostra occhi curiosi, code felici e divani occupati dai nuovi levrieri arrivati dalla Spagna!Eccoli in tutto il loro splendore, accolti dalle nuove famiglie super emozionate perchè finalmente si realizza il…

VIDEO ARRIVO GREYHOUNDS – 13 APRILE 2024

,
Meravigliosi e statuari, dolci e devoti, sensibili e forti... ecco come possiamo definirli, ecco come si stanno facendo conoscere alle loro famiglie, ecco i momenti in cui tutto questo si sarebbe palesato... il loro incontro, il primo momento…

Prenotata! LOTTIE GREY – CERCA FAMIGLIA – GIA’ IN ITALIA

LOTTIE Femmina Data di nascita: 04/02/2022 Manto: nero Taglia: piccola Kg. 22 Lottie è stata resa per problemi famigliari, al momento è in pensione ed è pronta per la sua nuova famiglia. E’ una splendida grey di piccole dimensioni,…

20 APRILE 2024 – ARRIVO GALGOS E PODENCOS ADOTTATI GACI

,
E una settimana dopo i nostri greyhounds anche per i levrieri spagnoli la magia si ripete! Li accoglieremo a Modena assieme alle loro meravigliose famiglie per iniziare una nuova avventura tutta italiana!Ci vediamo a Modena tra sorrisi ed…

13 Aprile 2024 – ARRIVO GREYHOUNDS ADOTTATI GACI

,
E con la primavera arriva anche un meraviglioso carico di levrieri dall'Irlanda! I nostri grey finalmente giungeranno nelle loro nuove famiglie, tutti loro hanno una famiglia assegnata ad attenderli! Ringraziamo immensamente tutte le persone…

PASSEGGIATA GACI A MANTOVA – Dom. 21 aprile 2024

,
Una passeggiata in allegria per far conoscere i nostri levrieri rescue, per parlare di loro e del GACI. Il percorso prevede la percorrenza della strada pedonale che costeggia il Ponte San…

VIDEO ARRIVO GREYHOUNDS GACI – 17 FEBBRAIO 2024

,
Ecco, per tutti voi, il meraviglioso video della consegna dei nostri greyhounds adottati, gustatevi il momento magico in cui tanti occhi si guardano per la prima volta e si scambiano emozioni e promesse... Sapere di aver salvato altre 19 vite…

DOMENICA 7 APRILE 2024 PASSEGGIATA GACI a MONSELICE (PD)

,
Una passeggiata con i nostri levrieri adottati, per farli conoscere, per parlare di loro e del GACI. Il percorso si snoderà fino al Santuario delle Sette Chiese e Villa Duodo, dove, condizioni meteo permettendo, sarà possibile godere del…

DOMENICA 24 MARZO 2024 PASSEGGIATA GACI A CESENA

,
 Una passeggiata in allegria per far conoscere i nostri levrieri rescue, per parlare di loro e del GACI.Il percorso prevede una passeggiata nel verde del sentiero Michele Massarelli per poi raggiungere il centro di Cesena.PER…

Domenica 24 marzo 2024 PASSEGGIATA GACI A PAVIA

,
 Una passeggiata con i nostri levrieri adottati, per parlare di loro, per farli conoscere e accarezzare. Il percorso si snoderà per le vie del centro storico, sulle piazze dei prestigiosi collegi universitari per poi raggiungere le…

VIDEO ARRIVO GALGO – 27 GENNAIO 2024 – 17 Galgos tutti adottati

, ,
Ecco il video della bellissima giornata di consegna dei nostri 17 Galgo provenienti dalla Spagna TUTTI adottati. Dopo una settimana di ritardo per una rottura del furgone, finalmente le famiglie selezionate e controllate dal GACI, hanno potuto…

17 FEBBRAIO 2024 – ARRIVO GREYHOUNDS ADOTTATI GACI

,
Ecco la tanto attesa data! Tutti i nostri meravigliosi grey in arrivo entreranno subito in famiglia e questo ci riempie di gioia! Furgone pieno, pieno di vite salvate... pieno di amore!Ci vediamo a Modena il 17 Febbraio 24!GACI STAF…

27 GENNAIO 2024 – nuova data ARRIVO GALGO E PODENCO ADOTTATI GACI

, ,
Nuova data 27 gennaio 2024! Sabato 20 Gennaio 2024! NON PRENDETE IMPEGNI! Iniziamo alla grandissima! Tanti galgos inizieranno l'anno favolosamente, scordando il passato e riscrivendo nuovi ricordi! Grazie alle famiglie che li stanno aspettando…

ATTENZIONE AI BOTTI! PREVENIRE PER NON CURARE!

ATTENZIONE AI BOTTI! I consigli e le esperienze del GACI per i vostri levrieriRICORDATE Meglio una pipì o una pupù in casa, che un levriero in fuga!PROTEGGETELI Questo è un appello molto importante, se viene letto in anticipo si…

PAVIA BANCHETTO E INFO POINT – Domenica 17 dicembre 2023

,
Domenica 17 dicembre 2023 PAVIA BANCHETTO E INFO POINTNella meravigliosa cornice di Piazza Vittoria a Pavia, ci troverete dalle 9 alle 18. Sarà un’opportunità per stare tutti insieme, per parlare dei nostri levrieri e del GACI. Al banchetto…

Adotta un Levriero del GACI

Con profondo dolore, siamo qui per salutare un amica, una grande donna, un’eroina per tanti levrieri in Europa e nel mondo.

La nostra Anne Finch, è deceduta oggi dopo una lunga malattia.

Amata, rispettata da tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei levrieri, Anne era, ed è, l’esempio di come la passione e la determinazione, crea risultati enormi e duraturi.

Anne era la nostra mentore, la nostra musa, ci ha sempre supportato, incoraggiato, ed educato, amava venire in Italia a vedere e toccare con mano il frutto della sua “semina”, e per noi era un vero piacere saperla vicino.

Fondatrice con il marito Arthur del Greyhounds in Need (GIN), Anne, fu la prima in Europa a portare all’attenzione dei media, l’orribile abuso sui levrieri, e a denunciare il problema dei galgos in Spagna.
Instancabile, irriducibile, di lei ti colpiva l’energia, la passione, la forza e la luce che emanava.
Nessuno la fermava, la sua missione era una guerra e una delizia continua…

Adorava il suo mestiere, tanto da diventarne dipendente, non aveva paura di parlare con nessuno, i suoi nemici la rispettavano per la sua forza, cercò di portare la sua esperienza a galguero, trainer, per creare il primo vero cambiamento.

La prima volta che abbiamo avuto l’onore di conoscerla, e viverla, è stato durante l’avventura della chiusura del Cinodromo di Roma nel 2002, mesi di grande fervore ed emozioni a stretto suo contatto, un’esperienza che ci ha segnato, e creato le basi del GACI.

Ricordi meravigliosi che adesso bruciano il cuore per questa grande “guerriera” che non c’è più, 16 anni di rispetto e collaborazione…

Lei e i suoi levrieri da salvare, lei e la sua missione, lei e noi… persone di ogni parte d’Europa, coinvolti e avvolti dalla sua grande energia.

Fa buon viaggio CARA Anne, riposati, e sta tranquilla…qui tutto continua, Grazie a Te, e al tuo grande staff del Greyhounds in Need, meraviglioso come te.
CIAO ANNE!

GACI STAFF
Greyhound Adopt center Italy
www.adozionilevrieri.it
ADOTTA UN LEVRIERO!

La tradizionale GREAT GLOBAL GREYHOUND WALK GGGW (camminata organizzata in tutto il mondo nello stesso giorno, che ha come scopo quello di sensibilizzare le adozioni dei levrieri e far vedere che fantastici pets sono), anche quest’anno raccoglierà in passeggiata migliaia di levrieri in TUTTO IL MONDO.

Noi del GACI, ci uniremo come sempre a questo importante evento.

GGGW GACI

BARI, SAN GIOVANNI VALDARNO, MILANO, ASCOLI PICENO, SAN MARINO, PALERMO, ROMA, TREVISO.

LE NOSTRE CAMMINATE SONO APERTE A TUTTI: levrieri adottati e no. Sono benvenuti i cani di tutte le razze.

 

Il tema della camminata per l’edizione 2024 è “BANDIERE”

PORTA CON TE LA BANDIERA DELL’ITALIA, DELLA TUA CITTA’ O DI QUALSIASI STATO DEL MONDO E FALLA INDOSSARE COME FOULARD AL TUO LEVRIERO.

Durante la camminata, sarà fatta la tradizionale foto di rito, che sarà pubblicata nel sito della GGGW.

DOG DRESSING

È graditissimo, per chi ne è in possesso, che i levrieri indossino la pettorina della nostra associazione o la bandana.

REGOLAMENTO

Si ricorda che è necessario avere al seguito la museruola (non indossata) e i sacchettini per le deiezioni. Tutti i cani devono essere tenuti al guinzaglio.

ATTENZIONE

Treviso e Ascoli Piceno

Obbligo al rispetto dell’ordinanza comunale che impone il lavaggio dell’urina canina: per il proprietario che non provveda o sia sprovvisto di una bottiglietta o di altro contenitore d’acqua per assolvere alla funzione, è prevista una sanzione amministrativa.

Vi aspettiamo numerosi.

VIENI A CONOSCERE I LEVRIERI E IL GACI

#adoptagreyhound, #hoadottaunlevrierodalgaci, #freedomforallgreyhounds, #gaciadozionilevrieri, #gggw#gggwgaci#greatglobalgreyhoundwalk, #greyhoundlover, #greyhoundrescue, #greyhoundsaspets, #greyhoundsmakeagreatpets, #greyhoundsofinstagram, #incontrigaci, #passeggiategaci2024, #retiredgreyhound, #retiredracer, #rescuednotretired, #gggwgaci2024

GGGW Città di BARI

PUNTO DI INCONTRO:

Ingresso spiaggia Pane e Pomodoro (zona Bar)

RITROVO: 

Ore 16:30 inizio camminata ore 17

PARCHEGGI: 

GRATUITI

  • Via Imperatore Traiano – strisce blu –
  • Park and Ride Pane e Pomodoro
  • Parrocchia di San Sabino

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà attraversando il lungomare di Bari, partendo dalla famosa spiaggia di Pane e Pomodoro, fino al centro storico della città.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore circa

GGGW Città di ROMA

PUNTO DI INCONTRO:

Villa Pamphili (ingresso Via Vitellia n. 102/angolo Via Leone XXIII) c/o “ViVi Bistrot!

RITROVO: 

Ore 10 inizio camminata ore 10.30

PARCHEGGI: 

GRATUITI in strada

FERMATA AUTOBUS

Bel Respito

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà all’interno del parco di Villa Pamphili, il “giardino delle meraviglie” di Roma.

All’interno del Parco si potranno ammirare edifici seicenteschi, giardini all’italiana, fontane, cascate, laghi e alberi monumentali.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore circa

GGGW Repubblica di SAN MARINO

PUNTO DI INCONTRO:

Parcheggio P2 – Piazzale Giangi

RITROVO: 

Ore 15.30 inizio camminata ore 16

PARCHEGGI: 

A PAGAMENTO

Tariffe dei parcheggi

1 ora: 1,50 €

2 ore: 3,00 €

3 – 5 ore: 4,50 €

da 6 ore a tutto il giorno: 8,00 €

ITINERARIO:

La camminata toccherà i punti più suggestivi e panoramici della Repubblica.

Dal punto di ritrovo procederemo attraverso la Porta del paese, l’antica via di accesso e continueremo sulla via principale fino a Piazza Titano, per proseguire fino alla Cava dei Balestrieri, poi Piazza della Libertà (qui sarà fatta la foto di rito, davanti all’iconico Palazzo Pubblico), per terminare poi la camminata alla Basilica di San Marino. 

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore circa

Al termine della GGGW, aperitivo al Giardino Panoramico.

GGGW Città di SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)

PUNTO DI INCONTRO:

Piazza Masaccio (sotto i portici di Palazzo d’ Arnolfo guardando la Basilica)

RITROVO: 

Ore 10.30 inizio camminata ore 11

PARCHEGGI: 

GRATUITI

  • Piazza della Libertà (ampio parcheggio su strada)
  • Parcheggio dietro la Stazione

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà per le caratteristiche vie del centro che conservano, ancora oggi, un suggestivo impianto urbanistico medievale. Il percorso prevede la percorrenza, dal punto di ritrovo, di Via Mazzini, Via Battisti, Corso Italia, Piazza Cavour (qui sarà scattata la foto di rito), Viale Diaz, Lungarno, Via XXIV Luglio, per terminare al Parco “I Cento Passi – Peppino Impastato”.

DURATA CAMMINATA:

Un’ora e mezza

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

Al termine della GGGW, picnic libero al Parco.

GGGW Città di MILANO

PUNTO DI INCONTRO:

Piazza 24 Maggio (Darsena)

RITROVO: 

Ore 15 inizio camminata ore 15.30

PARCHEGGI: 

A PAGAMENTO

  • Darsena Parking
  • Ticinese Parking
  • Gian Galeazzo Parking

Le tariffe dei parcheggi variano dai 3 ai 5 euro per mezza giornata.

GRATUITI

  • Viale D’Annunzio
  • Vie limitrofe al Parco Segantini

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà percorrendo caratteristica Darsena del Naviglio, per proseguire fino a Piazza Sant’Eustorgio (dove sarà costeggiato un parco pubblico con grandi aree verdi), seguendo poi fino a Via Santa Croce e ritorno.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore

GGGW Città di PALERMO

PUNTO DI INCONTRO:

Piazza Ruggero Settimo conosciuta anche col nome di Piazza Politeama

RITROVO: 

Ore 17.30 inizio camminata ore 18

PARCHEGGI: 

A PAGAMENTO

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà partendo da Piazza Ruggero Settimo, percorrendo via Ruggero Settimo, considerata il salotto di Palermo, per raggiungere Piazza Verdi, comunemente conosciuta come Piazza Massimo dove è presente il prestigioso ed omonimo Teatro, il più grande teatrale lirico d’Italia.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Un’ora

GGGW Città di ASCOLI PICENO

PUNTO DI INCONTRO:

Piazza Cecco D’Ascoli

RITROVO: 

Ore 10 inizio camminata ore 10.30

PARCHEGGI: 

GRATUITI

  • Piazza Cecco D’Ascoli
  • Via Dino Angelini
  • Via Oberdan
  • Viale Treviri

ITINERARIO:

La camminata si svolgerà per le vie del centro storico dal punto di incontro in Piazza Cecco D’Ascoli, per poi proseguire fino a Piazza Arrigo, Corso Trento e Trieste, raggiungendo così la suggestiva Piazza del Popolo, dove è previsto un aperitivo nel locale 180°, al termine del quale percorreremo Via Dino Angelini fino al punto di ritrovo.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore (compresa la sosta aperitivo)

GGGW Città di TREVISO

PUNTO DI INCONTRO:

Piazza dei Signori

RITROVO: 

Ore 10.30 inizio camminata ore 11

PARCHEGGI: 

GRATUITI

  • Piazza Duomo
  • Piazzale Burchiellati
  • Piazzale Matteotti
  • Piazzale Ex Pattinodromo
  • Piazzale Stadio
  • Parcheggio Alto Trevigiano
  • Piazzale Alcide De Gasperi

AREA SOSTA CAMPER:

  • Area sosta camper zona stadio (Via Castello d’Amore)
  • Area sosta camper zona Selvana (Via Boccaccio)

ITINERARIO:

La camminata, partendo da Piazza dei Signori, attraverserà Piazza Indipendenza, continuando in Via Indipendenza percorrendola fino all’incrocio di Piazza G. Carducci. Poi, Via Martiri della Libertà per arrivare a Piazza San Leonardo, Via Palestro, Via Pescheria, per poi attraversare Ponte di San Francesco fino a raggiungere il Canale dei Buranelli, Piazza San Vito e Calle del Podestà. Si farà ritorno in Piazza dei Signori camminando per il Calmaggiore.

Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.

DURATA CAMMINATA:

Due ore

REGOLAMENTO:

ATTENZIONE

Obbligo al rispetto dell’ordinanza comunale che impone il lavaggio dell’urina canina: per il proprietario che non provveda o sia sprovvisto di una bottiglietta o di altro contenitore d’acqua per assolvere alla funzione, è prevista una sanzione amministrativa.

Una bellissima passeggiata nella caratteristica cittadina di Caorle, per stare in compagnia e far conoscere i #levrierirescue e il GACI.

RITROVO ore 11,00 PUNTO DI INCONTRO: Entrata del Luna Park – Strada Traghete –

PARCHEGGI: – Piazza del Mercato, a pagamento € 0,70/ora – Strada Traghete, a pagamento. – Un secondo parcheggio, più piccolo e non a pagamento, è situato a fianco parcheggio di Piazza del Mercato.

CAMPER: – Area sosta camper in Strada Traghete – Area sosta camper SP 54 Via Gallini

ITINERARIO: La passeggiata si snoderà per le principali calli, piazzette e vie di questa località turistica, caratterizzata dal colore diverso delle sue casette, tanto da essere definita una piccola Venezia. Percorreremmo poi il lungomare, per terminare nella grande spiaggia di Levante dove è situata la Chiesetta con la storica Madonnina.

REGOLAMENTO: Obbligo di tenere i cani al guinzaglio, sacchetti per le deiezioni, bottiglietta di acqua museruola al seguito. La passeggiata è aperta a tutti: sarete i benvenuti.

VIENI A CONOSCERE I LEVRIERI E IL GACI

Research Papers: Their Importance Research papers play a vital role in the academic and scientific communities. The papers are a way for scientists and academics to exchange ideas, share knowledge, or advance in their particular fields. The growth of knowledge is essential in all fields, be it the social sciences, natural sciences or humanities. We […]