Termini e Condizioni della donazione 

e del regalo solidale

1. Effettuando un ordine sul sito on-line www.adozionilevrieri.it (di seguito denominato “sito”), l’utilizzatore del sito e acquirente (di seguito denominato “sostenitore”) decide di sostenere i progetti dell’Associazione Greyhound Adopt Center Italy e dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

GACI Onlus ti ricorda che quello che stai per concludere non è un acquisto, pertanto non è assoggettato alla legge applicabile ai contratti di vendita conclusi su internet. Tutto il materiale che trovi su questo sito è inviato a fronte di una donazione ed è funzionale alla promozione dell’Organizzazione. Non è quindi consentita la rivendita da soggetti terzi.

2. Viene escluso ogni diritto del sostenitore a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal sostenitore. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Utente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con noi.

4. E’ responsabilità dell’utente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

 

Modalità di pagamento

5. Metodi di pagamento
Il pagamento dell’ordine di materiale presente su questo sito è previsto con Carta di Credito (tramite il sistema PayPal), Contante (solo per il ritiro del materiale in contrassegno), o Bonifico Bancario.
La transazione con Carta di Credito avviene attraverso il servizio PayPal (gratuito all’utente). La transazione è pertanto gestita esternamente, quindi in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito www.adozionilevrieri.it e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’utente, che viene fornito dall’utente al Server Sicuro di PayPal su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

6. Valuta
Tutti gli importi visualizzati sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

 

Modalità e spese di consegna

7. L’Associazione GACI Onlus, accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

8. Tutti i prodotti presenti sul sito riportano un importo che è da intendersi come donazione consigliata, che può essere integrata o meno con ulteriore liberalità.

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento del materiale da parte del sostenitore dovrà avvenire utilizzando una delle modalità sopra elencate. Perverrà al sostenitore a mezzo Corriere Espresso (compagnia di trasporto scelta esclusivamente da GACI Onlus)

Per garantire al sostenitore la consegna dell’ordine è indispensabile indicare un indirizzo presidiato (dove qualcuno sia presente per finalizzare il ritiro del pacco) ed un numero di telefono da contattare in caso di necessità.

Nulla è dovuto in più dal sostenitore rispetto al totale dell’ordine.

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 7 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata all’Associazione in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il sostenitore è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il destinatario/utente del sito non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 4 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, inviando mail a vaimaia@libero.it

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’utente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

13. I sostenitore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GACI Onlus una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

GACI ONLUS – Via Ellington 14 – 14123 – Modena

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, GACI Onlus provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenirci entro 7 giorni dall’autorizzazione.

15. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di chi effettua la restituzione;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’utente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GACI Onlus darà comunicazione all’utente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
GACI Onlus non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, GACI Onlus provvederà a rimborsare al sostenitore l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura dell’utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GACI Onlus accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GACI Onlus provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste dell’utente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GACI Onlus garantisce ai propri sostenitori il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Greyhound Adopt Center Italy ONLUS Via Duke Ellington 14, 41122 Modena.

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Greyhound Adopt Center Italy ONLUS Via Duke Ellington 14, 41122 Modena.

Legge applicabile

20. Il contratto tra il Sostenitore e GACI onlus s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto, la competenza territoriale è quella del Foro di MODENA.

 

Il GACI Onlus ringrazia i sostenitori