LEGGI ATTENTAMENTE PRIMA DI PROCEDERE ALL’ADOZIONE


Questo è un messaggio per tutte le persone che si stanno avvicinando all’adozione di un cane. Queste poche righe non valgono solo per l’adozione di un levriero, ma di qualunque altro essere vivente.

L’adozione è un atto d’amore, un gesto coraggioso e consapevole di donare e offrire un’altra opportunità, di vita serena.

NON è UN GIOCO, noi non ci stiamo divertendo, nessun animale ama ritornare in gabbia, dopo aver assaporato il calore di una casa e la sicurezza. Stiamo dicendo questo perché NON VOGLIAMO INCONTRARE nelle nostre Adozioni PERSONE con poca personalità e carattere, che al primo accenno di difficoltà ci restituisce il levriero che pochi gg prima ha adottato.

NESSUNO ha mai detto che è facile, non diamo CANI in SCATOLA, non diamo pupazzi inanimati solo belli da ammirare.
PAZIENZA e SACRIFICI devono essere sempre programmati in anticipo. 
Se il cane i primi gg fa pipì in casa, BISOGNA aver la pazienza di insegnarli di dare loro un po’ di tempo, come è giusto che sia.
Se avete dei dubbi o titubanze, non prenotate cani, non date illusioni a queste anime fragili, non se lo meritano, e noi non vogliamo perdere tempo con gente che prendono alla leggera un’adozione di un animale che ha subito già abbastanza umiliazioni e cattiverie dal mondo umano, stiamo parlano di esseri viventi che hanno un cuore, hanno sentimenti ed emozioni. I VOSTRI PROBLEMI noi ci interessano se non siete convinti al 100% mettendo in conto che ci saranno da fare SACRIFICI, che bisogna trascorrere tempo con loro e per loro, dovete calcolare i pro i contro, il tempo che potete dedicargli, gli imprevisti, i momenti di sconforto, bisogna curarli se si ammalano, pensare alla loro igiene, alla loro salute, alla parte “economica” al dove “sistemarli” se si va in ferie, questa è una grossa decisione da maturare con tutta la vostra famiglia.

Siate sempre critici e se non siete convinti non CONTATTATECI, CANCELLATE il NOSTRO indirizzo, STATECI LONTANO, non date a questi cani ulteriori delusioni.
L’ADOZIONE non è un gioco e noi non stiamo giocando.
Nessun essere vivente merita sofferenze e umiliazioni. Siate Maturi
Un bambino dopo che lo avete illuso lo portereste all’ORFANOTROFIO?

quando vi avvicinate all’adozione di un’animale, le responsabilità, i sacrifici e le Soddisfazioni, non dico uguali, ma dono simili a quelle di un BAMBINO. GENTE NON CONTATTATECI SE NON SIETE IN GRADO DI MANTENERE NEL BELLO E NEL BRUTTO UN’ANIMALE…
NON SE LO MERITANO DI ESSERE ANCORA RIFIUTATI E SCARTATI

GREYHOUND ADOPT CENTER ITALY (GACI)