PRIMO CENTRO ITALIANO ADOZIONI LEVRIERI.
PROMUOVI DIFFONDENDO ANCHE TU LA NOSTRA OPERA DI SALVATAGGIO LEVRIERI GREYHOUND E GALGO. Più di 800 levrieri rescue hanno trovato una famiglia grazie alla nostra associazione e alla vostra FIDUCIA - leggi le testimonianze di adozioni, è la nostra forza ed esperienza.   "Dedicato a lei...la mia MAYA"
VIDEO GALLERY
27-09-2014 - 26 Galgo Adottati
13-09-2014 - 30 Greyhound Adottati
24-05-2014 - 32 Greyhound Adottati
24-05-2014 - 14 Galgo Adottati
12-04-2014 - 18 Galgo Adottati
29-03-2014 - 32 Greyhound Adottati
Tutti i video
NOI COLLABORIAMO CON:
GIN - Greyhounds in Need - UK
El Arca de Noé - (Albacete SPAIN)
SASIN - Slovenian Association Sighthounds in Need
IGB - Irish Greyhound Board - RGT - Retired Greyhound Trust
Adana. Badajoz - SPAIN
Clinica Veterinaria ESTENSE - MODENA
Greyhouse - Italy
Fondazione Imago Veltri - Grazie Dottor Bob
Fondazione Imago Veltri
Amor Veltrico
LEVRIERI DA ADOTTARE
ADOZIONI LEVRIERI
GALGO
NOVEMBRE 2014

Aggiornato al 22-10-2014
ADOZIONI LEVRIERI
GALGO
OTTOBRE 2014

Aggiornato al 22-10-2014
ADOZIONI LEVRIERI
LEVRIERI IN ITALIA

Aggiornato al 10-09-2014
ADOZIONI LEVRIERI
GREYHOUND
OTTOBRE 2014

Aggiornato al 22-10-2014
COME ADOTTARE UN LEVRIERO
Adozioni levrieri

CHI SONO E COME è L'ITER DA SEGUIRE PER ADOTTARE UN LEVRIERO DAL GACI?
I levrieri che diamo in adozione sono tutti soggetti con un passato burrascoso, essi derivano da ambienti di corsa in Irlanda ed ambienti venatori in Spagna. 

IL GACI NON DA’ IN ADOZIONE CUCCIOLI ma solo esemplari adulti STERILIZZATI; i nostri sono quei cani che spesso passano inosservati, la massa dimenticata, i migliori, a nostro avviso.

COME SI ADOTTA UN NOSTRO LEVRIERO?
Dopo aver pensato e pianificato l’adozione con la vostra famiglia, dopo aver valutato i pro e contro, i sacrifici e le soddisfazioni a cui andrete incontro…. solo dopo aver valutato tutto questo:

1 -  compilate  il questionario di adozione obbligatoriamente (normale prassi che tutte le associazioni attuano per l’adozione); spedite il questionario a vaimaia@libero.it 
RICORDIAMO CHE I GREYHOUND NON SONO TESTATI CON GATTI
Le vostre risposte al questionario a darci formazioni importanti per poter valutare l’idoneità all’adozione o meno.

2 -  Verrete contattati dai nostri volontari nel giro di una settimana circa, che vi spiegheranno varie ed importanti cose sull'adozione e vi consiglieranno al meglio.

3 -  Se ritenuti idonei per l'adozione verrete controllati a casa da un nostro referente di zona che al 99% è un nostro adottante

L'assegnazione dei cani è in base alle liste di adozioni pervenute, il controllo a casa,  e soprattutto si abbinerà il carattere del cane alle caratteristiche e stile di vita della famiglia richiedente.
Non siamo qui ad accontentare persone che si fermano al colore o aspetto del cane. L'adozione ha uno scopo più profondo e meno materiale.
Tutti i cani su questo sito sono di proprietà del GACI e il GACI ha il grande compito di dare loro una famiglia giusta che li possa amare anche se non perfetti.

Saranno effettuate visite di controllo presso la vostra abitazione tramite nostri volontari e, in tali occasioni, potrete chiedere loro qualunque cosa vi interessi sapere o risolvere eventuali dubbi; i nostri volontari saranno quelli che esprimeranno il parere finale e che daranno il via definitivo all’adozione. 

Nel momento in cui vi verrà assegnato un cane, questo sarà indicato come ADOTTATO e sul nostro sito internet la scritta passerà dal Verde (da adottare) al rosso (ADOTTATO); da quel momento il levriero sarà vostro, è assegnato alla vostra famiglia, avrà la certezza di arrivare in Italia e non sarà prenotabile da altri.

La nostra associazione compie circa 6 viaggi all’anno, sia per il recupero dei galgo Spagnoli che per i greyhound e lurcher Irlandesi; pertanto può passare un mese e più dalla richiesta di adozione alla consegna del cane, in funzione dell’organizzazione interna all’associazione alla disponibilità dei trasporti, al tempo…….
Noi facciamo questi viaggi ed organizziamo tutto quanto occorre per consentire l’arrivo in famiglia dei cani nel nostro tempo libero e senza alcun compenso ..… ciò che ci interessa e che per noi è importante è dare una nuova vita a questi splendidi cani. Ricordatevi che aspettare l’arrivo del nuovo amico peloso, rafforza ancor di più il desiderio di dargli una vera vita.

Tutti i levrieri, sia i greyhound che i galgos provengono sia da rifugi che da proprietari in Irlanda e Spagna , tutti i cani vengono testati per le principali e più comuni malattie, vaccinati, visitati, STERILIZZATI …. dopo di ché entrano nel “gruppo” degli adottabili del GACI e, se prenotati da voi, verranno trasportati in Italia.

I viaggi avvengono su mezzi idonei: i greyhound, che provengono dall’Irlanda, viaggiano su un mezzo approvato dal ministro dell’agricoltura che ha spazi idonei, arieggiamento e che permette la distribuzione d’acqua; il mezzo di trasporto fa diverse soste lungo il tragitto in modo da sgambare e sfamare i cani. I galgos, provenienti dalla Spagna, fanno un viaggio in più tappe grazie ai volontari, prima dei rifugi spagnoli e poi nostri; vengono utilizzati anche in questo caso mezzi idonei provvisti di kennel.

Sia per i cani provenienti dall’Irlanda che per quelli provenienti dalla Spagna la destinazione d’arrivo è MODENA; Modena infatti è la città dove ha sede l’associazione e presso la cui ASL vengono dichiarati i chip di trasporto dei cani, inoltre è strategicamente il luogo più accessibile dal centro al nord Italia.
Le date di arrivo dei cani verranno comunicate da volontari dell’associazione direttamente ai futuri proprietari, via Mail.

Il giorno dell’arrivo a tutti gli adottanti da noi individuati come idonei (solo a loro direttamente), sarà consegnato il levriero loro assegnato, a seguito di compilazione di un modulo di adozione e di deposito di un contributo di 150 euro per ogni levriero; in quell’occasione saranno forniti consigli, sarà possibile per gli adottanti fare domande o sciogliere dubbi dell’ultimo minuto.
Presso il luogo dell’arrivo dei cani viene allestito, ad ogni arrivo, un mercatino pro levrieri con la vendita tra l’altro di collari, museruole, cappottini per i cani e molto ancora…..dal momento della consegna a voi del cane…. il vostro levriero comincerà a vivere.

IL GACI COLLABORA con RGT (Retired Greyhound Trust) Organo dell'Industria delle corse che si occupa della ricollocazione dei propri ex corridori
IL GACI NON PERCEPISCE NESSUNA SOMMA DI DENARO DALL'INDUSTRIA DELLE CORSE, il contributo che l'RGT fornisce per il trasporto dei GREYHOUND in sicurezza (50% della somma totale) va direttamente al trasportatore che li porta con mezzi idonei in ITALIA.
Questi contributi sono fondi per i Greyhound Ritirati, UN FONDO PENSIONE RACCOLTO IN IRLANDA e DEVE andare a benificio del oro recupero. 
 

TOP NEWS
  08-11-2014
8 NOVEMBRE 2014 - ARRIVO DOPPIO  GREYHOUND E GALGO ADOTTATI
  20-10-2014
 LEVRIERI al PARCO MAGNI - BORGOSESIA 
  08-10-2014
 CALENDARIO GACI 2015 - COME PARTECIPARE 

Tutte le notizie
TESTIMONIANZE
HAPPY TAILS
Festa di compleanno Greta & Co.
SOPHIE e LOBELIA
8 ottobre 2014 : Senna Louise con noi da 3 anni!
8 ottobre 2014 - tre anni con Nina !!!

Lista completa

Aggiungi la tua testimonianza
REPORTAGE
  27-09-2014
 Video Arrivo Galgo 27 Settembre 2014
  13-09-2014
 Video Arrivo Greyhound Adottati - 13 Settembre 2014
  24-05-2014
 Video Arrivo 32 Greyhound Adottati 24 Maggio 2014
Lista completa