YUMA

GALGO
YUMA
Femmina
2014
taglia medio piccola

 

 

yuma e Cloe sono compagne di strada, nessuno sa se siano state abbandonate insieme, se si siano incontrate provenienti ciascuna da una vita e da un abbandono distinto .. fatto è che, come spesso accade, i galgos randagi vanno in coppia, si uniscono nel tentativo di sopportare meglio la fame, la sete, il randagismo. Yuma è un poco più timida e aveva ferite più gravi di quelle di Cloe e infatti si è riusciti a prenderla solo grazie al fatto che già i volontari avevano preso la sua amica. La presenza di Cloe in mezzo a loro ha dato a Yuma la garanzia che poteva lasciarsi avvicinare senza troppo pericolo.

Yuma è una creatura dolcissima, sommessa, timida ma non paurosa, osservatrice e sfiduciata ma con la voglia e il desiderio di lasciarsi andare, di provare a fidarsi come vede fare alla sua amica Cloe: per lei è necessaria la presenza di un altro cane al quale appoggiarsi e dal quale assorbire osmoticamente un po’ di fiducia e di voglia di mettersi in gioco.

 

Le sue ferite fisiche si stanno rimarginando perfettamente e pian piano diventa allegra e socievole, solare, la compagnia degli altri le fa bene.

 

Yuma dovrà entrare in una casa dove ci sia un altro cane, meglio se un levriero. Dove le persone sappiano approcciarla con pacatezza dandole il tempo che le serve per fidarsi e aprirsi alla vita che le si offre.

 

TEST GATTI OK

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *