TEACH

GALGO
TEACH
Maschio
07.07.2017
taglia media

 

TEACH deve il suo nome al fatto che per diversi mesi ha vissuto rifugiato nel giardino di una scuola abbandonata. Una ragazza che dava da mangiare ai gatti della colonia felina che vive li ha iniziato a nutrire anche lui. Teach con i gatti è perfetto! Ha vissuto con loro, ha dormito con loro, ha mangiato nelle loro ciotole per settimane.

Nonostante mangiasse quando la ragazza portava il cibo e si facesse vedere da lei non si lasciava però avvicinare e la notte si nascondeva nei sotterranei in disuso in mezzo alle macerie. Per poterlo prendere è stato necessario l’uso del guinzaglio di sicurezza a cappio e Teach si è molto traumatizzato e spaventato, tirava, cercava di liberarsi piangendo forte.

 

Da quando vive in casa di accoglienza, con gli altri cani si è dimostrato allegro, solare, va d’accordo con tutti, gioca e corre sia con i grandi che con i piccoli senza mai far danno a nessuno. Un cane felice. Un cane che ha bisogno di uno spazio aperto, un giardino sicuro, dove correre e giocare sereno e che non conosce la vita in appartamento che dovrà imparare.

Teach non è un cane adatto a persone che non hanno esperienza; per lui è necessaria una famiglia con altri cani, con un giardino sicuro, che abbia una vita tranquilla e routinaria in un posto molto tranquillo e non in città. Teach è affettuoso e dolcissimo con le persone di cui si fida ma rimane un cane timoroso, si spaventa facilmente e in passeggiata è preferibile usare sia collare che pettorina nel caso un rumore lo spaventi e lui dia un tentativo di fuga. Ci vuole con Teach un approccio delicato, paziente e pacato, allora si affida a chi lo mette a suo agio e si mostra meravigliosamente dolce.

 

Teach cerca una casa, una famiglia, che lo accolga sapendo come affrontare il suo ambientamento con calma e pacatezza, persone con esperienza di cani e con la voglia di far capire a Teach che può fidarsi ed affidarsi senza timore. Uno o più cani di supporto, nessun problema per la presenza di gatti. Giardino e posto tranquillo.

 

VIDEO DELLA CATTURA DI TEACH

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *