PARDO

GALGO
PARDO
Maschio
2015
taglia grande
Colore: tigrato pelo duro

 

PARDO è apparso una mattina di gelo invernale gironzolando attorno alla stalla dei cavalli di un allevatore di Talavera; chissà, in cerca di cibo o di un posto caldo dove potersi riparare. Magro, disorientato, se si cercava di avvicinarsi si allontanava intimorito ma la sua era la normale paura di chiunque si trovi in una situazione sconosciuta, in mezzo a gente sconosciuta: è bastato un po’ di cibo e qualche gesto tranquillo ed amichevole perché pardo si rilassasse, si lasciasse avvicinare e prendere senza problemi.

 

Attualmente sta vivendo nel terreno di una volontaria ed è un cane magnifico, di una bellezza abbagliante, con un carattere meraviglioso: solare, socievole, con tanta voglia di essere felice e godersi la vita.

Non ha paura delle persone delle quali si fida avvicinandosi spontaneamente per avere carezze e coccole, con tutti cani presenti nel terreno si trova a suo agio e si comporta benissimo. Non ha paura dei cavalli ne ha problemi con i gatti che ignora e lascia in pace; così come si è abituato alla presenza delle pecore e sembra considerarle come qualcosa di assolutamente normale con cui vivere.

 

In passeggiata è bravo, ubbidiente, non tira e si comporta benissimo; libero nel terreno adora giocare con gli altri cani e quando lo chiami arriva tutto speranzoso di ricevere una carezza o un boccone buono. Quando la famiglia chiude i cani nel recinto coperto, per la notte, lui si mette buono e dorme senza piangere, cercare di uscire ne fare alcun danno.

 

Pardo è un cane bellissimo e dal carattere spettacolare, sarà perfetto in qualunque contesto famigliare, anche con altri animali, con bambini, in una casa con giardino. Uno spettacolo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *