LANDA

GALGO
LANDA
Femmina
2012
taglia medio grande

 

LANDA: Lei è stata avvistata verso la fine di ottobre, un fantasma scheletrico, che si muoveva famelica tra i campi coltivati e l’autostrada che li attraversa; inavvicinabile, impossibile da catturare. I volontari iniziarono così la solita trafila per la cattura dei levrieri inselvatichiti: cibo ed acqua, sempre nello stesso posto, ogni giorno alla stessa ora. Ma Landa scomparve, non si riusciva a circoscrivere la zona nella quale si muoveva perché troppo ampia e incerta: veniva segnalata di qua e di la quasi a casaccio. Dopo più di 20 giorni dal primo avvistamento, la guardia civile chiamò il rifugio segnalando la galga vagante al bordo dell’autostrada a km di distanza da dove era stata vista la prima volta. Una volontaria, con anni di esperienza e con infinita pazienza partì al suo riscatto e con calma, infinita pazienza e con tutta la sua capacità ha potuto prenderla (vedere il filmato sul gruppo FB del GACI).

Landa in realtà è una galga socievole, certamente necessita di un attimo di pazienza per vincere la sua diffidenza verso gli estranei ma non è un cane pauroso, con problemi particolari, è semplicemente una creatura che sta imparando solo adesso che ci si può rallegrare della presenza di una persona, che ricevere una carezza è piacevole e bello, che le mani possono anche porgere cibo, goloserie e stropicciarti le orecchie senza fare male. Landa, adesso ha uno sguardo felice, sorridente, quando vede avvicinarsi al suo recinto i volontari si avvicina subito al cancello e scodinzola piano, pacata, se allunghi una mano verso di lei si sposta ancora ma subito dopo si ricorda che non le succede nulla e torna spontanea vicino per essere coccolata. SE sta mangiando e qualche cane si avvicina ancora ringhiotta a difendere il suo cibo prezioso ma anche in questo sta imparando che cibo ce n’è sempre per tutti e pian piano sta cambiando atteggiamento lasciando che chiunque si avvicini e condivida la sua ciotola.

 

Landa è un cane super, un attimo di pazienza, di calma, la presenza di un compagno peloso che la rassicuri del tutto e sarà un cane splendido da avere al proprio fianco.

 

Una vita fatta solo di esperienze negative che potrà trasformarsi presto in una vita fatta di amore e cure, attenzioni, rispetto. Landa merita la sua occasione.

 

Test gatti ok.

5 commenti
  1. Laura
    Laura dice:

    la guardo, la ri-guardo, la guardo ancora e ci penso, ogni tanto passo a dare un’occhiata e la trovo sempre disponibile … A – I – U – T – O!

    Rispondi
    • barbara
      barbara dice:

      prendilaaaaaa! h fatto così per un anno, vivo in 2 locali con mia figlia e credimi… con un levriero lo spazio avanza! sono cani gestibilissimi, amorevoli. Pensa che la guardo e lariguardo anche io, ma per ora il secondo non posso permettermelo per diversi motivi. NON TENTENNARE! VEDRAI CHE SPETTACOLO!!! ho preso Vega che aveva già 6 anni ed è la mia vita!

      Rispondi
    • Vittoria
      Vittoria dice:

      Verissimo!!! Guai se non l’avessi fatto, avrei perso qualcosa di speciale. Grazie ancora a Sonia e a tutti i suoi consigli. Laura, si affidi ai volontari del gaci. Non se ne pentirà

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *