FARAONA

GALGO
FARAONA
Femmina
dicembre 2012
taglia grande

 

 

 

FARAONA: rappresenta quelle migliaia di galgo che dopo aver dato di sè tutto ciò che si può loro chiedere, dopo anni di duro lavoro, cattive condizioni di detenzione, sfruttamento nella caccia, nel fare figli due volte all’anno, vengono ancora una volta tradite e abbandonate al loro destino non appena raggiungono un’età tale da essere reputate “inutili costi di mantenimento”. E’ il corpo di Faraona che racconta per lei quale è la vita che ha conosciuto fin ora: poche o nessuna attenzione, poca alimentazione, figli, figli e figli che ha dovuto partorire e crescere per vederli poi andar via uno ad uno verso lo stesso misero destino dal quale lei non ha potuto difenderli.

Eppure questa galga è riuscita a mantenere un carattere allegro, solare, è riuscita a non perdere la fiducia nel fatto che non tutta l’umanità è cattiva e che si può ricevere anche del bene dalle persone: lei è super socievole, contenta, ha sempre voglia di partecipare, di fare, di giocare, di correre incontro ai volontari appena li vede aprire la porta del suo recinto; da quando è in rifugio è ingrassata e si vede fin nelle foto! Mangia, mangia sempre come se avesse ancora difficoltà a credere che il cibo c’è ogni giorno, che non dovrà più patire la fame.

 

Faraona sarà perfetta in una famiglia dove ci siano bambini, persone attive che la coinvolgano nel gioco; adora la compagnia dei cani maschi.

 

Nel gattile Faraona si è mostrata un pochino interessata ai gatti, si incuriosisce, li cerca così è stata fatta la prova di slegarla e lei … si è avventata sulla ciotola della pappa.

Certamente un pochino di attenzione ci vorrà perché capisca che i gatti sono semplicemente da non disturbare ma secondo i ragazzi in rifugio imparerà molto velocemente a convivere con loro.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *