ERIKA

ERIKA
Femmina
2016
taglia medio grande

ERIKA. Questa meravigliosa galga è stata raccolta in primavera dal bordo di una strada: era stata investita da un’auto e giaceva immobile con una frattura del legamento e del ginocchio; portata dal veterinario, non appoggiava completamente la zampa, zoppicando su tre arti. Operata, Erika ha reagito benissimo all’intervento tanto che oggi usa la zampa perfettamente, non presenta zoppia e si muove senza dare neppure l’impressione di aver subito un’operazione.

Attualmente Erika vive in uno spazio privato di una volontaria dell’associazione, vive all’esterno, di giorno libera di muoversi come le pare con gli altri cani e la notte ricoverata in un box dove si comporta bene: non sporca mai dentro, non rompe il suo tappetino, non piange quando viene chiusa; solo la mattina, quando sente arrivare la persona che apre a tutti i cani, allora piagnucola perché vuole che si apra anche a lei.

Erika è un cane fantastico: non sembra avere particolarmente paura delle persone, al principio è un pochino diffidente verso gli estranei ma quando conosce le persone perde la diffidenza e si fa avanti per essere accarezzata, ricevere coccole, fare le feste. Al guinzaglio è bravissima e non ha paura dei rumori cittadini; non ha vissuto mai dentro casa e dunque dovrà imparare a conoscere l’ambiente domestico.

Adatta in contesti famigliari dove siano presenti bambini, si gatti, adora stare con gli altri cani con i quali gioca tutto il giorno senza mai avere problemi o difficoltà; Erika può ambientarsi in qualunque situazione e la presenza di altri cani e spazio o comunque tempo dedicato per farla giocare al parco la aiuteranno a entrare nella sua nuova vita molto rapidamente, adattandosi e sentendosi a casa sua.

Un cane super.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *