PODENCO
DIM
maschio
2016
taglia piccola (circa 12 kg)

 

 

DIM: e’ un podenchino super bello, perfetto nel suo fisico di piccolo podenco andaluso; il suo carattere è solare, socievole, allegro, la sua codina è sempre in movimento e ti viene incontro spontaneamente per avere coccole e attenzioni. Dim però ha qualche fantasma del passato da allontanare definitivamente dalla sua vita: è in rifugio da pochi giorni e, per ora, se quando lui ti corre incontro festoso fai movimenti bruschi si schiaccia subito a terra temendo di ricevere delle botte. Dopo un attimo è di nuovo sorridente e con le sue grandi orecchie attente ma … quell’attimo … il timore di essere maltrattato lui ce l’ha dentro, è un’esperienza acquisita che l’amore di una famiglia e le carezze che riceverà faranno scomparire definitivamente.

Non si sa quale sia la sua storia passata, al collo aveva un vecchio collare rotto e consunto ma un guinzaglio è invece uno strumento poco consono per Dim che ti guarda perplesso chiedendosi cosa si vuole da lui … come deve fare a muoversi agganciato a un umano che lo guida … in due giorni è già molto migliorato e certamente con un pochino di esercizio imparerà a passeggiare al guinzaglio senza alcuna titubanza.

 

Nel gattile, Dim ha paura, è molto preoccupato dai gatti e questo lo rende un candidato perfetto per imparare a vivere senza problemi con gatti non troppo vivaci e aggressivi.; di certo, lui a loro non farà alcun male.

 

Dim è semplicemente fantastico e con un attimo di pazienza sboccerà in una creatura divertente, allegra, socievole e solare come sono tutti questi folletti orecchiuti.

2 commenti
  1. Francesco
    Francesco dice:

    Dim potrebbe vivere con un bambino di 10 anni in appartamento a Milano in una zona verde.? Io potrei portare il cane con me in ufficio

    Rispondi
    • Chiara
      Chiara dice:

      non vedo grandi difficoltà, se desidera avere maggiori informazioni sulle adozioni, compili il form direttamente dal sito; sarà contattata da una nostra volontaria dello staff con cui potrà chiacchierare e a cui potrà chiedere infos.

      Grazie mille

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *