COW

Galgo
COW
Femmina
20.03.2017
taglia medio piccola

 

Cow ha vissuto randagia nelle campagne di un piccolo paesino fuori Badajoz per otto mesi; una ragazza le metteva da mangiare per guadagnarsi la sua fiducia pian piano, fino a poter tentare di prenderla ma Cow, riusciva sempre a tenersi alla distanza necessaria da non essere toccata. Con l’aiuto di SOS rescue, associazione specializzata nella cattura con gabbia trappola, è stato possibile, dopo tanti mesi, riuscire finalmente a prendere Cow.

Da allora vive in casa di una famiglia di accoglienza con bambini, gatti e altri cani; per alcune settimane Cow è stata semi nascosta in una stanza della casa, lontano da tutti ma osservando e studiando ogni cosa, cercando di guadagnare un po’ di coraggio per uscire, per prendere anche lei carezze e coccole come vedeva fare agli altri cani; ad un certo punto ha deciso che era il momento e da allora, in casa, Cow vive come un cane che è sempre stato li: divano, giardino, coccole da parte della sua mamma di accoglienza. In passeggiata Cow è sempre molto timorosa del dintorno, esce con pettorina e collare per sicurezza perché la spaventano i rumori e le persone estranee ma è anche vero che passeggia benissimo, non tira (se non quando si spaventa ma mai con panico), si muove al ritmo perfetto di chi la conduce, segue gli altri cani che escono con lei.

Cow adora i gatti, dorme con loro, gioca con loro, li cerca per avere compagnia, è delicata e dolcissima con questi compagni di vita.

Cow è una galga speciale, estremamente sensibile, ha bisogno di tempo, di calma e pazienza per ambientarsi in un nuovo contesto, ha bisogno di supporto canino ma una volta che decide di affidarsi, si fida completamente della persona a cui fa riferimento, è solare, allegra, giocosa; Cow necessita di persone esperte, che non la forzino, che le offrano una vita tranquilla, routinaria, lontano da grandi schiamazzi, rumori, continui cambi di ritmo e di persone.

In un contesto a lei congeniale, Cow è un cane meraviglioso. Per lei si cerca una famiglia con altri cani equilibrati, solari, con esperienza e che non abbia alcuna fretta di pretendere qualcosa; una famiglia che sappia darle stabilità e fiducia, che sappia rispettarne i tempi di apertura. No bambini, no abitazioni in piena città.

Cow è fantastica ma per dimostrarlo ha bisogno di persone in grado di accettarla per ciò che davvero è.

 

Test gatti perfetto.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *