CEREZA

GALGO Adozione Ottobre
CEREZA
Femmina
2016
taglia piccola
tigrato

CEREZA: girovagava randagia fuori da un centro commerciale alle porte di Albacete.

Aggiornamento Novembre 2017

Ottobre 2017:

Cereza è molto migliorata, ora quando qualcuno si avvicina al suo modulo anche lei viene alla recinzione curiosa e scodinzola pian piano. Appena entri si allontana e se insisti per avvicinarla con un saltello si mette in là. Una volta che la prendi e la metti al guinzaglio si calma, si tranquillizza e si lascia manipolare, accarezzare e fare qualunque cosa senza mostrare paura particolare o problemi; Cereza è la classica galga sfiduciata, con un pochino di pazienza, in una famiglia con un altro cane e un po’ di esperienza, si rilasserà velocemente e perderà quella paura iniziale che la tiene sulle sue, trasformandosi in un cane meraviglioso con la sua famiglia.

_____________

Lei è una galga timorosa, non si avvicina alle persone sconosciute, ti guarda attenta da una distanza di sicurezza e se si sente obbligata ad un contatto (ad esempio se devi prenderla per portarla fuori dal recinto) ringhia, non certo per mordere ma per paura; una volta al guinzaglio si rilassa, cammina buona al tuo fianco ma rimane attenta a movimenti bruschi e rumori sconosciuti.

Cereza nel recinto è fantastica: con gli altri cani è spettacolare, gioca, corre, li chiama per attirare la loro attenzione. L’ambiente perfetto per lei è quello di una famiglia tranquilla, con altri cani, un giardino dove possa giocare e divertirsi con loro; no persone senza cani, no persone alla prima esperienza di adozione, no persone che vivono in contesti troppo urbanizzati.

Cereza è la classica galga che necessita di tempo, di pazienza, di una casa dove si abbia rispetto delle sue paure e le si dia il tempo di adattarsi, di conoscere, di capire che nessuno mai più le farà del male, dove non si pretenda da lei un contatto fisico prima che sia lei a decidere di avvicinarsi e dare fiducia; in un ambiente famigliare adatto diventerà pian piano una creatura fantastica ma, certamente, è un percorso che richiede tempo e tanto amore.

TEST GATTI OK Cereza ha il terrore dei gatti

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *