BRENDA

 

GALGO
BRENDA
Femmina
2011
taglia media

 BRENDA: è stata portata in rifugio dal suo vecchio proprietario, una cosa vecchia sfruttata fino all’osso e di cui liberarsi perché diventata completamente inutile. Il corpo di Brenda lo racconta tutto: cicatrici, incuria, tante cucciolate di cui ha dovuto farsi carico nella sua vita, mai un’attenzione, mai una carezza! Eppure lei è fantastica: affettuosissima, allegra, felice sempre. Quando ti vede arrivare ti corre incontro scodinzolando contenta di vederti, in cerca di una carezza, di una parola rivolta proprio a lei.

Con i suoi 8 anni Brenda ha voglia di giocare, di saltellare con gli altri cani, lei è sempre infinitamente paziente con tutti, si capisce che ha avuto tanti piccoli da crescere. Non si innervosisce mai, non si scoccia mai.

Brenda è perfetta per qualunque famiglia, alla prima esperienza di adozione, con bambini, con cani anche un po’ irruenti, con persone agè; le basterà essere amata e coccolata, avere qualche attenzione per essere immensamente felice.

Brenda appartiene a quei galgos che noi chiamiamo “gli invisibili”: tante cictarici, un corpo provato da una vita di abbandono e sfruttamento, un’età non più giovanissima; lei è l’emblema del significato della parola “adozione”: dare casa, amore, una vita degna a chi ne ha più bisogno, a chi non l’ha mai neppure immaginata una vita diversa. Chi darà casa a Brenda potrà ritenersi orgoglioso di aver scelto proprio lei e ne riceverà tutta la riconoscenza che solo un cane con l’esperienza di Brenda sa donare incondizionatamente.

 

Test gatti ok con un poco di attenzione iniziale.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *