BOCHA

PODENCO
BOCHA
Femmina
2011
taglia medio piccola
fulvo e bianco – pelo duro

 

 

Bocha è stata catturata grazie all’aiuto della gabbia trappola. In pessime condizioni, scheletrica, piena di parassiti, disorientata e spaventata; non fuggiva a gambe levate davanti ai volontari ma neppure si faceva toccare da loro … se ti avvicinavi si posizionava vicino a te ma a distanza di sicurezza. Bocha con le persone che non conosce è estremamente guardinga e intimidita, si tiene lontana e osserva ma non scappa lontano con panico ne mostra paura incontrollata, solo sfiducia. Ha bisogno di tempo, di persone tranquille, calme, pacate, una volta che prende confidenza e si fida è un cane affettuoso, allegro, scodinzola felice e ti “sorride” continuamente; si avvicina a te con circospezione, in atteggiamento sottomesso; si capisce benissimo che desidera stare con te, essere accarezzata, avere un contatto ma allo stesso tempo è timida ed è come se si aspettasse sempre il peggio da un momento all’altro. Grida, movimenti bruschi, rumori forti e strani la spaventano.

Al guinzaglio è brava, cammina vicino senza tirare, nel suo box quando la chiudi per la notte è pulita, perfetta: non sporca ne rompe nulla piagnucola un po’ e poi si mette tranquilla a dormire. Adora ed ha bisogno di compagnia canina, per Bocha è necessario un cane di supporto che le dia serenità e fiducia nel cambiamento, nella nuova vita che la aspetta.

Bocha sarà affidata a persone con esperienza, no bambini, si altri cani; casa con giardino in un posto tranquillo sono l’ambiente ideale per lei.

 

NO gatti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *