Il 21 Aprile 2017 in un tragico incidente abbiamo perso il nostro Federico.
Federico, oltre essere un nostro carissimo amico, era parte del GACI STAFF e un grande amante dei levrieri, amava la vita, la natura, la compagnia, l’allegria, era una persona generosa, bellissima…unica.

Noi in quel maledetto giorno abbiamo perso un pezzo di cuore.

Ancora è troppo vivo il dolore, ma la sua allegria e il suo amore, lo vogliamo far continuare in un progetto che da un anno è in realizzazione.
Ringraziamo tutti quelli che hanno avuto pazienza in questo anno.

Federico, amava i galgos, era uno dei nostri “ragazzi” che li andava a prendere,  per tutti aveva una carezza, o una battuta…
Grazie a donazioni avute da amici,  adottanti GACI, dal il gruppo Mud and Snow (Trail Running  – www.mudandsnow.com, Fede amava correre e respirare la natura) e a tutti i volontari del rifugio del’Arca de Noè di Albacete, si è realizzato un progetto che a Fede sarebbe piaciuto tanto.

Dopo aver ottenuto i permessi dal Comune di Albacete in Spagna, è stata bonificata tutta l’area collegata al rifugio e che veniva utilizzata come “cimitero” per i cani; è stata messa in sicurezza e ben recintata, sono stati piantati 25 alberi e numerosi arbusti e cespugli aromatici che serviranno per la creazione di un percorso a labirinto vegetale che sia visitabile da chi va a vedere gli animali del rifugio.

Tutta la realizzazione è stata fornita di impianto d’irrigazione a goccia che servirà a garantire la sopravvivenza delle piante e ad evitare qualunque aumento di lavoro per i ragazzi del rifugio.

Le piante adesso sono molto magre e piccole ora, ma cresceranno in fretta e già l’anno venturo faranno un pò di ombra e rami estesi …

Moltissime grazie per il vostro appoggio e la vostra pazienza …
… siamo molto felici, crediamo che Fede, da dovunque si trova, li vedrà crescere e vedrà i cani godere di questo piccolo paradiso …

Il Giardino di Fede avrà ancora evoluzioni e cambiamenti, che testimonieremo con molto piacere.

GRAZIE A TUTTI.