CHI SIAMO

Cuore e Mani del GACI

La più grande ricchezza delle assoziazioni

Il GACI è costituito da persone fantastiche, conosciute quasi per caso…
avvicinatesi timidamente per conoscere questo strano e magico mondo dei levrieri sfortunati,travolti dalla magia levriera del GACI!
Un fantastico gruppo che diventa sempre più forte, più amico, che dirama le sue braccia ovunque…
che divulga un messaggio pulito anche se non ci si conosce tutti personalmente.

Perché tanta gente si avvicina al GACI? E’ facile rispondere: perché non esistono confini quando si fa del bene.

Nel GACI vieni coinvolto con spontaneità, senza obblighi, basta che tu sia vero, basta aver voglia di dar voce a queste creature. In questi anni abbiamo fatto passi da giganti.
I nostri cani sono “scarti”, e noi tutti siamo fieri di dare e avere “scarti”, quelli che nessuno guarda, quelli che si cerca di nascondere e dimenticare, quelli che si uccidono con tanta facilità.
I nostri cani hanno avuto fratture, traumi fisici e psicologici, non sono stati reputati belli, o bravi, ma magicamente se entrano in una famiglia si trasformano in perfetti divi. Li “sgusciamo” da quel guscio in cui gli uomini ciechi li hanno voluti rinchiudere.
Mani e cuore del GACI… semplicemente persone, che sono diventate amiche, che collaborano insieme, che provengono da tutt’Italia. Persone che hanno assaporato la bellissima aria che si respira a dare una dignità, e non ne riescono più a fare a meno. Modena è diventata sia il centro dove arrivano i levrieri che incontreranno le nuove famiglie, sia il luogo dove ci si riunisce, ci si diverte, ci si scambiano idee e consigli, oltre a trascorrere serene serate goliardiche davanti a lunghissime tavolate.